Consumer
Prodotti

Saeco Xelsis Macchina da caffè automatica

12 varietà, Sistema Latteduo, PianoBlack, Macinacaffè reg. con 12 imp. SM7580/00

Risoluzione dei problemi

Polvere di caffè all'interno/sotto il gruppo infusore.

Se si trova caffè macinato all'interno o sotto il gruppo infusore, ciò può essere dovuto a diverse cause, non necessariamente connesse a un problema tecnico.

Polvere durante il primo utilizzo

È rimasta della polvere di caffè dopo il test

Testiamo tutte le macchine prima che lascino la fabbrica. Anche se la macchina è stata accuratamente pulita, potrebbero essere rimasti residui di caffè. Garantiamo tuttavia che l'apparecchio è totalmente nuovo.

Polvere durante l'erogazione di caffè pre-macinato

Aggiungere soltanto un cucchiaino raso di caffè pre-macinato con il cucchiaino in dotazione.

  1. Riavviare la macchina spegnendola e riaccendendola
  2. Selezionare caffè pre-macinato con il pulsante AROMA STRENGTH (Intensità dell’aroma)
  3. Aggiungere un cucchiaino raso di caffè pre-macinato
  4. Premere il pulsante ESPRESSO

Polvere dopo qualche giorno di utilizzo

Si tratta di una situazione normale dovuta alla finezza della polvere di caffè

  • A causa della finezza della polvere di caffè macinato, è normale che siano presenti dei residui di polvere di caffè all’interno e sotto il gruppo infusore
  • Pulire ogni settimana il gruppo infusore e l’interno della macchina con un panno umido
Play Pause

Aumenta la quantità di polvere di caffè che finisce all’interno/sotto il gruppo erogatore

Il pistone del gruppo infusore non è ben lubrificato

  1. Spegnere l’apparecchio e attendere che non vengano emessi ulteriori suoni (possono essere necessari fino a 15-20 secondi)
  2. Rimuovere il gruppo infusore e risciacquarlo con acqua fresca, pulendo in particolare il filtro superiore
  3. Assicurarsi che il gruppo infusore sia ben lubrificato. Guardare il video per le istruzioni
  4. Reinserire il gruppo infusore, il recipiente dei fondi del caffè e il vassoio antigoccia, quindi chiudere lo sportello di pulizia
  5. Accendere nuovamente la macchina

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: SM7580/00 , SM7683/00 , EP3510/00 , HD8913/11 , HD8925/01 , HD8921/01 , HD8652/51 , HD8829/01 , HD8645/01 , HD8924/01 , HD8900/01 , HD8834/01 , HD8832/01 , HD8831/01 , HD8916/01 , HD8858/01 , HD8977/01 , HD8917/01 , HD8906/01 , HD8911/02 , HD8749/01 , HD8749/11 , HD8770/10 , HD8914/01 , HD8821/01 , HD8911/01 , HD8743/31 , HD8651/01 , HD8650/01 , HD8965/01 , HD8766/01 , HD8763/01 , HD8760/01 , HD8762/01 , HD8764/01 , HD8761/01 , HD8953/11 , HD8920/01 , HD8751/95 , HD8753/95 , HD8752/95 , HD8752/85 , HD8750/11 , HD8750/81 , RI9305/01 , RI9933/11 , RI9702/01 , RI9305/11 , HD8752/83 , HD8753/83 , HD8753/11 , HD8753/81 , HD8751/11 , HD8930/01 , HD8752/41 , HD8942/11 , HD8747/01 , HD8833/11 , HD8743/13 , RI9943/21 , RI9755/11 , HD8837/31 , HD8745/03 , HD8747/03 , HD8856/01 , RI9752/11 , RI9757/01 , RI9755/21 , RI9833/11 , RI9944/01 , RI9943/11 , RI9837/01 , RI9836/21 , RI9836/11 , RI9752/01 , HD8836/11 , HD8836/21 , HD8837/01 , HD8838/01 , HD8943/11 , HD8943/21 , HD8944/01 , HD8946/01 . più meno

Other issues

Erogazione(5)
Notifiche di errore(1)
Perdita(3)
Filtro(3)
Sveglia(3)
Display(1)
Funzionalità(1)
Problemi relativi al vapore(1)
Gruppo infusore(2)
Latte(2)
Rumore(1)
Altri guasti(1)
Decalcificazione(1)

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!