Consumer
Prodotti
Aspirapolvere robot

Aspirapolvere robot

Mappatura costante, Sistema di pulizia a 3 stadi, Ritorno automatico alla base, Durata di funzionamento di 100 minuti FC9910/01

Risoluzione dei problemi

Philips HomeRun non ritorna alla base

Possono esserci diverse cause per cui l'aspirapolvere robot non ritorna alla base. Vedere di seguito le possibili cause e situazioni in cui questo si potrebbe verificare e controllare se sono applicabili all'apparecchio.

Motivi e situazioni per le quali l'aspirapolvere robot non ritorna alla base dopo la pulizia

1. Il coperchio di plastica non è stato rimosso

Prima del primo utilizzo, accertarsi che la plastica trasparente sia stata rimossa dal display dell'aspirapolvere robot e dal generatore di segnale a infrarossi della base.

Coperchio di plastica

2. La base non è collegata correttamente all'alimentazione

Se la base è collegata correttamente all'alimentazione, la spia di ricarica sulla base si illumina in rosso.

Per caricare l'apparecchio correttamente, verificare quanto segue:

  1. Lo spinotto dell'apparecchio è inserito correttamente nella presa sulla base. (Fig. 1)
  2. Il cavo di alimentazione è inserito correttamente nell'adattatore e la spina di alimentazione è inserita correttamente nella presa a muro. (Fig. 2)
Alimentazione dell'apparecchio

3. È stata selezionata la modalità di pulizia locale

Nella modalità di pulizia locale, è normale che l'aspirapolvere robot non ritorni alla base al termine della pulizia. Una volte terminata la pulizia dell'area, la scritta “BASE” viene visualizzata sul display e l'aspirapolvere robot torna al punto iniziale. Premere il pulsante della base per far sì che l'aspirapolvere robot ritorni alla base.

Pulsante BASE

4. Il segnale a infrarossi non viene trasmesso o ricevuto

Accertarsi che nessun oggetto copra o sia posizionato davanti al generatore di segnale a infrarossi o al trasmettitore della base. Controllare inoltre che eventuali elementi incastrati nell'aspirapolvere robot non coprano uno o più sensori. Pulire i sensori con un cotton fioc pulito e asciutto, se necessario.

Pulizia dei sensori

5. Il segnale è bloccato

La base è situata dietro un muro o un altro ostacolo che blocca il segnale. Posizionare la base in un luogo diverso. Accertarsi che non vi siano ostacoli entro 0,5 m su entrambi i lati della base o entro 1,5 m davanti alla base. Per far sì che l'aspirapolvere robot ritorni automaticamente alla base dopo la pulizia, la base deve essere posizionata nella stessa stanza in cui l'aspirapolvere robot effettua le operazioni di pulizia.

Base

6. L'aspirapolvere robot non ha iniziato a pulire dalla base

Se la pulizia inizia in modalità automatica o in salita da un altro punto della stanza rispetto alla base, al termine della pulizia l'aspirapolvere robot ritornerà in questo punto e non alla base. Per far sì che l'aspirapolvere robot ritorni alla base, posizionare la base nella stanza in cui si vuole utilizzare l'aspirapolvere robot e iniziare a pulire dalla base.

Base

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: FC9910/01 .

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!