L’innovazione non riguarda solamente la semplice creazione di prodotti rivoluzionari e, al contempo, di ottima qualità. Significa anche unire design e sostenibilità per realizzare prodotti sostenibili e di lunga durata. Ecco perché stiamo cambiando il modo in cui offriamo i nostri prodotti, passando dal semplice acquisto di un nuovo prodotto alla possibilità di accedervi quando ne hai più bisogno. Il tutto, con l’obiettivo finale di usare meno materie prime possibili. Un esempio concreto di riutilizzo è il nostro tiralatte Philips Avent, adesso noleggiabile nei Paesi Bassi sul sito Philips e nelle farmacie in Francia. Questa novità è stata apportata perché alcuni prodotti, come ad esempio il tiralatte, vengono utilizzati generalmente per periodi di tempo più brevi rispetto ad altri. Consentirne il riutilizzo tramite il noleggio può estendere significativamente l'utilizzo del prodotto.
Il nostro primo programma di ricondizionamento mira a dare ai prodotti (e ai materiali di cui sono fatti) una vita più lunga. L'impatto ambientale di un prodotto ricondizionato è minore rispetto all'acquisto di un nuovo prodotto, perché la necessità di materie prime e di nuove parti è significativamente ridotta. Per integrare le pratiche di EcoDesign, abbiamo, quindi, sviluppato nuovi modi di accedere ai nostri prodotti per tutti. Un esempio concreto è il Try&Buy per i dispositivi IPL Lumea, che vengono ritirati e ricondizionati quando non ne hai più bisogno, per restituirgli nuova vita.
Ai prodotti di qualità viene data una seconda possibilità quando scegli il ricondizionato, ma con la stessa qualità garantita da Philips e una garanzia di 2 anni, nonché meno sprechi.
We’re improving product usage and reducing raw materials both through our Try&Buy model for Lumea IPL, and rental option for Philips Avent breast pumps.
Extend the life of your products with the help of our Service & Repair team.
Nel 2019 siamo partiti da un solo paese. Nel 2024 abbiamo venduto più di 30.000 prodotti ricondizionati, risparmiando risorse preziose e riducendo gli sprechi.
I consumatori possono mantenere i propri prodotti più a lungo, sostituendo i ricambi o riparando i propri prodotti grazie ai centri di assistenza locali.
Scopri perché offriamo prodotti Philips ricondizionati
Il nostro impegno per essere un’azienda ecosostenibile include una stretta collaborazione con fornitori e clienti in tutto il mondo, con l'obiettivo di creare prodotti e imballaggi che utilizzino materiali dal basso impatto ambientale. Queste innovazioni nei materiali sono essenziali se vogliamo contribuire a un futuro più sostenibile che supporti le tue scelte personali.
Gli sforzi di Philips per la sostenibilità sono in continuo movimento. Come accennato in precedenza, nel 2020 abbiamo ridotto le nostre emissioni del 100% e da allora la situazione è rimasta invariata*. I nostri ingegneri e progettisti lavorano da oltre 30 anni per aumentare l'efficienza energetica dei prodotti che realizziamo, aiutando anche i nostri consumatori a utilizzare meno energia.
Scopri come Philips integra la sostenibilità ambientale in tutta la sua attività, contribuendo alla salute del pianeta e delle comunità.
*Le nostre attività includono le fabbriche, gli uffici, i viaggi e i siti logistici Philips in tutto il mondo.
You are about to visit a Philips global content page
Continue