Chi non desidera un sorriso perfetto e denti bianchissimi? Negli ultimi decenni, l’evoluzione della tecnologia ha portato a trattamenti e strumenti sempre più efficaci nella rimozione della placca e nello sbiancamento dentale. Tra i più importanti e ricercati figura la pulizia dei denti ad ultrasuoni, preziosa sia per preservare la salute del cavo orale (prevenendo la formazione di carie) che per ottenere un sorriso più bianco.
La pulizia dei denti, o detartrasi, ad ultrasuoni è un trattamento professionale che viene effettuato nello studio dentistico. Ha il merito di essere efficace nell’ablazione del tartaro, ovvero nella rimozione delle incrostazioni dure e giallognole che derivano dalla sedimentazione della placca e che non possono essere eliminate con l’igiene orale casalinga. Il trattamento sfrutta le vibrazioni ad altissima frequenza di un’apparecchiatura detta “ablatore”.
E quando si è a casa? Esistono in commercio alcuni (pochi, in realtà) spazzolini ultrasonici, che funzionano in modo analogo agli strumenti professionali del dentista. La loro frequenza arriva fino a oltre i 20,000 HZ e risulta estremamente efficace nella rimozione della placca e nella profilassi contro infiammazioni gengivali e parodontiti. Il problema di questi prodotti è in generale il prezzo, abbastanza proibitivo.
La minor necessità di movimento meccanico degli spazzolini elettrici rispetto a quelli manuali è un beneficio per lo smalto dei denti e per le gengive, che non vengono danneggiati.
Un’ottima alternativa sono gli spazzolini sonici, che operano ad una frequenza inferiore rispetto a quelli ultrasonici ma garantiscono comunque una rimozione accurata della placca, in modo preciso e delicato. È sufficiente appoggiare le setole al dente e lo spazzolino si occupa della pulizia.
Gli spazzolini elettrici Philips Sonicare sono basati sulla tecnologia sonica che, assicurando fino a 62.000 movimenti al minuto, genera un’azione pulente fluidodinamica profonda ma delicata: agisce infatti mediante sottili microbolle che eliminano la placca senza danneggiare le superfici dentali e le mucose, ma che riescono a raggiungere ogni zona della bocca, anche i punti più difficili come gli spazi interdentali. Sono quindi l’ideale per prenderti della tua igiene orale, giorno dopo giorno: per una sensazione di pulizia mai provata prima!
You are about to visit a Philips global content page
Continue