Un vero appassionato di calcio non baratterebbe per nulla al mondo la propria squadra del cuore, ma se sei affezionato al tuo spazzolino manuale… preparati a cambiare tifoseria.
Spazzolino elettrico o manuale? …This is the question! La contrapposizione tra i fan dello spazzolino elettrico e di quello manuale ricorda molto quella del derby calcistico…ma quando si parla di lavarsi i denti, la vittoria è già scritta!
Grazie al suo movimento costante, lo spazzolino elettrico garantisce uno spazzolamento ottimale anche dei denti posteriori, e le setole sagomate raggiungono più facilmente ogni zona della bocca!
L’istinto potrebbe suggerirti che lo spazzolino manuale, sapientemente guidato dalla tua mano, sia più versatile e pratico per raggiungere anche gli angoli più nascosti del cavo orale, ma come sai già, l’istinto a volte si sbaglia J.
Il segreto sta nell’alta frequenza e nell’elevata oscillazione delle setole (impossibile da replicare manualmente!), che riduce notevolmente la quantità di placca, anche utilizzando testine con setole morbidissime.
Anche in questo caso non c’è gara: lo spazzolino elettrico, specialmente se dotato di tecnologia sonica, rimuove più placca rispetto a quello manuale.
Lo spazzolino elettrico è quindi lo strumento ideale anche in caso di gengiviti e infiammazioni del cavo orale*, basta scegliere la testina più adatta alle tue esigenze.
Non farti trarre in inganno dal movimento rapido delle setole dello spazzolino elettrico: si tratta sempre di un movimento leggero, delicato e mai aggressivo!
Chi porta un apparecchio o una protesi sa bene quanto una corretta igiene orale sia importante per garantire una pulizia efficace nel rispetto dei materiali ortodontici. Lo spazzolamento energico e incontrollato effettuato dallo spazzolino manuale non solo può danneggiare le protesi, ma rischia di causare danni alle gengive senza rimuovere la placca e le impurità che inevitabilmente si accumulano sugli apparecchi ortodontici. Uno spazzolino elettrico invece è più versatile, maneggevole ma soprattutto delicato, permettendo una pulizia dei denti più accurata*.
Se fare goal vuol dire avere un sorriso smagliante, pare proprio che la sfida fra spazzolino elettrico e manuale si concluda quattro a zero per il primo J. Se desideri una pulizia completa ed efficace non puoi che tifare per gli spazzolini elettrici Philips Sonicare: il movimento sonico rimuove la placca meglio di uno spazzolino manuale e ti regala un’eccezionale sensazione di freschezza, mentre le testine sono perfette per le esigenze di tutti, anche per chi indossa protesi e apparecchi! Curioso di provarli? Gli spazzolini elettrici Philips! *Rispetto ad uno spazzolino manuale
You are about to visit a Philips global content page
Continue