In genere, i fari anabbaglianti sono i più utilizzati in caso di cattive condizioni atmosferiche come temporali, pioggia o persino nebbia (al posto o insieme agli antinebbia).
Pioggia, neve, ghiaccio, nebbia… in inverno, condizioni atmosferiche e luce ridotta rendono pericolose le strade. Per questo è importante installare i fari adatti prima di affrontare il brutto tempo.
Quando prepariamo un veicolo per l'inverno, solitamente ci concentriamo sugli pneumatici più che sui fari. Tuttavia, un'illuminazione potente e di buona qualità è essenziale per vedere in tempo eventuali pericoli. La velocità di reazione è un fattore essenziale per la sicurezza: studiate per assicurare visibilità e prestazioni ottimali, le luci per auto Philips X-tremeVision riducono i tempi di reazione del conducente di 2 secondi. Più luminose del 130% rispetto a quelle della concorrenza (con una temperatura di colore che può raggiungere i 3700K), sono le luci più potenti sul mercato. Il loro fascio luminoso può raggiungere i 130 metri, ovvero 45 metri in più rispetto alle luci standard.
Ecco come puoi prepararti al meglio: Elenco dei controlli per l'inverno Se guidi durante l'inverno, è bene controllare alcuni elementi prima di partire. 1. Illuminazione: sostituisci le lampadine difettose, pulisci le luci e controlla le regolazioni 2. Stato della batteria: in inverno la batteria viene sottoposta a un utilizzo intensivo perché viene utilizzata per alimentare le luci, lo sbrinatore elettrico, i fari e il riscaldamento. Ciò significa che la sua efficacia può diminuire di un terzo a temperature inferiori a 0 °C 3. Livelli: controlla il livello dell'olio e riempi il serbatoio tra le due tacche sull'astina di livello senza superare il livello massimo; controlla il livello del liquido di raffreddamento del motore a motore freddo e aggiungi l'antigelo al liquido lavavetri 4. Pressione degli pneumatici (inclusa la ruota di scorta): è consigliabile aumentare la pressione di utilizzo normale di 0,2 - 0,3 bar quando la temperatura esterna è bassa 5. Usura degli pneumatici: controlla la profondità del battistrada utilizzando un calibro di profondità. Deve essere di almeno 1,6 mm sull'intera circonferenza dello pneumatico 6. Impianto di riscaldamento: controlla il livello del fluido refrigerante liquido nell'impianto di climatizzazione e sostituiscilo ogni tre anni (l'operazione deve essere eseguita da un meccanico). Controlla le condizioni del filtro dell'aria dell'abitacolo e del ricevitore-essiccatore 7. Spazzole dei tergicristalli: devono essere pulite. Controlla anche le condizioni della gomma.
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