Poiché la maggior parte degli incidenti stradali si verifica di notte o in condizioni atmosferiche avverse, l'illuminazione del veicolo è una priorità. La maggior parte delle persone si sente più a rischio di notte sulla strada: attenuazione dei contrasti, riduzione del campo visivo e distorsione delle distanze di sicurezza... I fari sono l'unica attrezzatura della vettura che consente di vedere ed essere visti, per anticipare meglio la strada e i suoi potenziali pericoli. Per regolare le luci o cambiare l'illuminazione dell'auto, è consigliabile rivolgersi a un professionista. Possiede l'esperienza e gli strumenti necessari per eseguire l'intervento a regola d'arte. In caso di sostituzione, consiglierà l'illuminazione più appropriata in base alle abitudini di guida. Sarà inoltre in grado di regolare con precisione la posizione e l'inclinazione dell'ottica per garantire la massima visibilità senza rischio di abbagliamento. Per una maggiore sicurezza, la maggior parte dei paesi europei consiglia di dotare ciascun veicolo di un kit di lampadine di scorta approvate. Oltre a essere conforme alle normative locali, questa precauzione è una garanzia di sicurezza per viaggiare sereni e godersi appieno le vacanze. Informazioni su Lumileds Lumileds è un'azienda leader internazionale con oltre 9.000 dipendenti che lavorano in oltre 65 paesi per soddisfare le esigenze di aziende del settore automobilistico, di telefonia cellulare, IoT e illuminazione che richiedono soluzioni innovative. Lumileds collabora con i propri clienti per superare i limiti dell'illuminazione. Per saperne di più sul nostro portafoglio di soluzioni di illuminazione, visita lumileds.com.
Gesti come pulire il parabrezza o controllare la pressione degli pneumatici sono diventati automatici prima di partire per le vacanze. Tuttavia, l'abitudine di integrare il controllo dell'illuminazione come vettore essenziale per la sicurezza del conducente, dei passeggeri e degli utenti della strada non è ancora molto diffusa. Prima di partire per le vacanze, è essenziale controllare tutte le luci del veicolo.
La giusta precauzione prima di partire: controllare e regolare le lampadine
La qualità dell'illuminazione e la simmetria sono fondamentali. Una lampadina al termine del proprio ciclo di vita si deteriora più rapidamente. La bassa intensità di un faro indica al conducente che occorre sostituire la lampadina prima che si spenga completamente. Indica anche che il secondo faro potrebbe spegnersi entro pochi giorni o poche settimane. Inoltre, i fari mal regolati limitano la visibilità del conducente e possono abbagliare gli altri conducenti.
L'abbagliamento prodotto dai fari mal regolati è una fonte di stress e incidenti. Il messaggio è chiaro, un'auto che non è ben segnalata sulla strada è un pericolo per tutti: luci diurne, luci di posizione, indicatori di direzione, luci di stop sono funzioni di sicurezza principali che non devono essere trascurate.
Rivolgersi a un professionista per regolare e sostituire i fari
Guasto su strada: avere sempre a disposizione un kit di ricambio
Potrebbe interessarti anche:
Guida per trovare la lampadina giusta
Acquista i prodotti Philips Automotive online o in un negozio vicino a te
Hai bisogno di un ricambio per i fari Philips della tua auto?
La principale priorità di Philips è dare la massima soddisfazione ai clienti che acquistano i prodotti originali Philips
Come sostituire le lampadine per fari auto sulla Peugeot 308
Come sostituire le lampadine per fari auto sulla Range Rover Evoque
Come sostituire le lampadine per fari auto della Mini Cooper Countryman
Come sostituire le lampadine per fari auto della Volkswagen Golf VII