Supporto Philips
Biberon – scaldabiberon – monitors – termometri
GARANZIA PRODOTTI
(valida per i prodotti acquistati dal 1 settembre 2012)
Caro Cliente,
La ringraziamo per avere acquistato un prodotto Philips, progettato secondo i migliori standard di qualità e destinato all’utilizzo privato.
I prodotti venduti ai consumatori sono coperti dalla garanzia legale di conformità dei beni prevista dal codice del consumo (“Garanzia legale”) e da un’ulteriore garanzia convenzionale offerta gratuitamente da Philips S.p.A. – settore Personal Health - (“Garanzia convenzionale”).
Ai sensi di quanto previsto dal codice del consumo, i prodotti venduti ai consumatori in Italia sono garantiti - per due anni dalla consegna - per qualsiasi difetto di conformità. La Garanzia legale opera nei confronti del venditore, previa dimostrazione della data di consegna, e copre i soli difetti segnalati al venditore entro due mesi dalla scoperta. In caso di difetto del prodotto Philips, la Garanzia legale dà diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione senza spese a carico del consumatore. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. In alternativa, la Garanzia legale dà diritto a una riduzione del prezzo di acquisto del prodotto difettato o alla risoluzione del contratto se: (i) la riparazione e la sostituzione del prodotto sono impossibili o eccessivamente onerose; (ii) il venditore non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; oppure (iii) la riparazione o sostituzione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al consumatore. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. Per l’esercizio della Garanzia legale il consumatore può rivolgersi direttamente al venditore presso cui ha acquistato il prodotto Philips. Garanzia estesa: Alcuni prodotti Philips per la cura personale hanno diritto a una garanzia estesa discrezionale. Oltre al periodo di garanzia specificato in fondo a questa pagina, potresti avere diritto a un'estensione gratuita della garanzia se registri il tuo prodotto nel tuo account My Philips entro 90 giorni dall'acquisto. Accedi al tuo account My Philips e segui le istruzioni di registrazione del prodotto entro 90 giorni dalla data di acquisto per scoprire se il tuo prodotto è idoneo.
La Garanzia convenzionale è gratuitamente offerta da Philips Consumer Lifestyle BV ai consumatori, in aggiunta e a integrazione della Garanzia legale. La Garanzia convenzionale garantisce i beni prodotti da Philips da difetti di conformità per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna degli stessi e può essere fatta valere nei confronti di Philips Consumer Lifestyle BV, anche rivolgendosi direttamente a qualsiasi Centro di assistenza autorizzato. Per esercitare i Suoi diritti Lei dovrà esibire un documento d’acquisto rilasciato dal rivenditore e che attesti la data dell’acquisto stesso, la descrizione del prodotto, il modello, oltre alla denominazione, indirizzo e partita IVA del rivenditore. In caso di guasto la garanzia dà diritto al ripristino, senza spese, del prodotto e comporta l’intervento da parte di un centro di assistenza autorizzato per ottenere il rimedio della riparazione e/o la sostituzione salvo che, a giudizio del produttore, il rimedio richiesto, avuto riguardo alla natura del difetto, sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Inoltre, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, si segnala che l’applicazione della garanzia convenzionale è esclusa nei seguenti casi: - documento d’acquisto illeggibile; - modelli o numeri di matricola dei prodotti alterati, cancellati o resi illeggibili; - prodotti e/o parti di prodotto soggetti a usura e/o consumabili; - uso improprio, non conforme alle istruzioni d’uso, scarsa o inadeguata manutenzione (es.: parti bloccate da calcare, impiego di prodotti detergenti sconsigliati, ecc.), errata installazione, danni da trasporto, caduta o rottura delle parti fragili; - modifiche, alterazioni o riparazioni effettuate da personale non autorizzato incluse modifiche e/o adattamenti effettuati al fine di ricevere trasmissioni al di fuori del paese per il quale i prodotti sono stati progettati, approvati e/o autorizzati; - qualunque fatto che escluda il ricorrere di un difetto di fabbricazione del prodotto (es.: fulmini, acqua o fuoco). Per un uso corretto del prodotto, il consumatore è invitato a leggere attentamente le istruzioni e avvertenze contenute nel “Manuale d’uso” e/o indicate sul prodotto stesso e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni ivi contenute. Per alcuni prodotti, inoltre, potrebbero essere applicabili specifiche condizioni di garanzia, indicate nel Manuale d’uso. La presente garanzia è fornita ai sensi dell’art. 133 del Codice del Consumo e lascia, pertanto, impregiudicati i diritti attribuiti al consumatore dal codice del consumo, oggetto della Garanzia legale. La presente garanzia ha validità esclusivamente sul territorio nazionale italiano. Per ricevere assistenza in un altro paese o per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare il sito www.philips.com .
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