Chissà quante volte ti sarai chiesto “barba folta, come fare?”. Crescere e modellare una barba folta richiede una dedizione seria. È costituita da barba, pizzetto e baffi, che cresceranno insieme per coprire guance, mento e collo, rendendo questo stile di barba adatto a qualsiasi forma del viso, con il minimo sforzo. Incredibilmente virile, con un minimo di modellamento, è giustamente chiamato il re degli stili delle barbe. Pronto a impegnarti e scoprire come far crescere la barba folta? Ecco la tua guida in sei step su come avere una barba folta.
Consiglio: se hai bisogno di sapere come farsi crescere la barba uniforme, ossia senza chiazze, allora la cosa migliore è aspettare che cresca, tagliando di tanto in tanto in modo che i peli non diventino indisciplinati. Fai in modo che la barba cresca in modo uniforme prima che diventi folta.
1. Per una barba folta bisogna lasciar crescere la barba per almeno quattro o sei settimane. Non ci sono altri modi misteriosi e veloci: devi solo dargli tempo. Quindi, se stai cercando suggerimenti per una rapida crescita della barba, eccone uno: sii paziente.
2. Nel frattempo, prendi alcune misure preventive per mantenere un aspetto curato. La barba richiede tempo, quindi vale la pena sapere come pettinare la barba nelle sue fasi iniziali. Tagliare regolarmente i peli sparsi su collo e guance. Philips OneBlade è dotato di pettini per barba a più lunghezze: puoi scegliere la lunghezza ottimale da 1 a 5 mm, così il taglio sarà un lavoro semplice e uniforme.
Consiglio: non raderti troppo a fondo, altrimenti la differenza tra i peli del collo e quelli del viso renderà la tua barba non uniforme.
3. Dopo diverse settimane di crescita, è probabile che la tua barba sembri un po' trasandata. Quando la barba è pulita e asciutta, usa il regolabarba per uniformare la lunghezza, scegliendo il pettine della lunghezza desiderata.
4. Ora che la tua barba è ben folta, è il momento di sapere come modellare la barba folta corta o lunga. Usando un'impostazione più lunga sul pettine da barba, taglia i peli sul collo, spostandoti dal centro verso i lati. Seguendo il tuo modello di crescita naturale, riordina i contorni delle guance. 6. Quando modelli una barba folta, ricordarti di tagliare prima i peli extra da guance e da collo, oltre da tutte quelle aree (come sotto la bocca) che si vogliono definire. Usa un rasoio rotante con un leggero movimento circolare sulle guance e sul collo; per spazi più piccoli e ristretti, prima rifinisci con un rasoio di precisione, poi pulisci con un mini rasoio a lamina. Leggi qui cinque consigli essenziali per la cura della barba.
5. Una volta che questi sono stati definiti, pettina la barba folta e inizia a modellarla, tenendo d'occhio la simmetria. Se vuoi creare un bel punto morbido sulla tua barba, ricorda di aumentare le impostazioni della lunghezza mentre ti sposti dalle guance al mento.
Beardtrimmer series 5000
Regolabarba
BT5515/75
Ora che hai definito la forma della tua barba folta, la manutenzione è fondamentale. Pettinala o spazzolala regolarmente e taglia i peli sparsi. L'olio da barba può essere utilizzato per mantenerla morbida, mentre la pomata può essere utilizzata per modellare. Questa barba dovrebbe ricoprire il viso nel modo più grandioso possibile. Non sei sicuro di toglierti quella barba folta? Cerca una forma più adatta a te: consulta la nostra guida sui migliori stili di barba in circolazione.
Qualunque cosa tu stia cercando: rifinire, modellare, rasare... Philips ha lo strumento giusto per te
You are about to visit a Philips global content page
Continue