Stai per partire per un viaggio e ti chiedi se potrai portare lo spazzolino elettrico nel tuo bagaglio a mano? È, questa, una domanda assolutamente non scontata e che in moltissimi si fanno. Lo spazzolino elettrico è ormai uno strumento indispensabile nella vita quotidiana: una volta che lo hai provato, non sei disposto a rinunciarci, neanche quando devi spostarti da casa per lavoro o per svago. Ma questo alleato insostituibile dell’igiene orale può creare problemi se portato in valigia direttamente sull’aereo? Vediamoci chiaro.
Per quanto riguarda lo spazzolino elettrico nel bagaglio a mano, occorre ovviamente attenersi alla regolamentazione in vigore. E così scopriamo che non ci sono problemi! L’Ente Nazionale per la Navigazione Civile precisa che i modelli elettrici sono ammessi nel bagaglio a mano purché prima vengano messi nell’apposito vassoio prima di passare i varchi di sicurezza in aeroporto, lo stesso in cui sei già abituato a mettere portafogli, cellulare, cinture eccetera. Una accortezza, però: le eventuali batterie al litio di scorta dello spazzolino devono essere protette singolarmente con imballaggi in plastica o le proprie custodie originali, per evitare cortocircuiti. Una volta passato il varco, puoi rimettere tutto in valigia e imbarcarti senza pensieri per la tua vacanza o la tua trasferta di lavoro.
Ma perché scegliere lo spazzolino elettrico anche quando si parte? Il motivo è semplice: è più efficace dei modelli manuali nella rimozione della placca, riesce a raggiungere anche i punti più difficili (come gli insidiosi spazi interdentali, dove residui e batteri tendono ad annidarsi) e risulta anche più delicato nei confronti di smalto dentale e gengive, grazie all’evolversi della ricerca che permette di sostituire la semplice azione meccanica di sfregamento con tecnologie più evolute e delicate, come quella sonica. Insomma, già normalmente nella sfida tra spazzolino elettrico e manuale non c’è storia, ma i vantaggi dei modelli più moderni sono evidenti anche quando si viaggia: lo spazzolino elettrico è comodo, sempre più compatto e facile da portare con sé, per non rinunciare a quell’impareggiabile sensazione di pulito anche quando sei lontano da casa.
Quale modello scegliere da portare sempre con te? Gli spazzolini elettrici Philips Sonicare ti offrono la massima efficacia, delicatezza e affidabilità: sono basati sulla tecnologica sonica, che garantisce fino a 62.000 movimenti al minuto e assicura una pulizia accurata ma non aggressiva su tutta la superficie dentale. E poi, sono compatti ed estremamente comodi da portare in valigia, anche grazie agli accessori di cui sono dotati: per esempio, lo spazzolino DiamondClean dispone di custodia di ricarica da viaggio. Quando progetti la tua partenza, non dimenticarti di questo inseparabile compagno di avventura!
You are about to visit a Philips global content page
Continue