1
Cavi e connettività

#unannoconavent: svezzamento pratico, veloce e nutriente con Easy Pappa 4 in 1 secondo Giada di Mammachevita.it

Lo svezzamento è uno dei momenti più emozionanti per una mamma. Si vive sempre con molta attesa ma anche tanti dubbi e paure per le incognite che una neomamma o una mamma già navigata ha nei confronti del proprio bimbo.
Bimbo durante lo svezzamento che mangia la pappa.

Da mamma di tre posso dire che è una fase soggettiva.

 

Tre figli, tre esperienze completamente diverse: un divoratore, un inappetente, un curioso assaggiatore.
Per ognuno di loro lo svezzamento ha seguito tempi e modalità tutto sommato differenti. C’è stato chi ha iniziato prima e chi lo ha fatto un po’ di tempo dopo, ma se c’è qualcosa che ha accomunato tutti e tre in questa fase è come la mamma, cioè io, si è organizzata nella gestione dei vari pasti.

 

Con il primo figlio, forse proprio perché avevo molto più tempo a disposizione, mi ero abituata a cucinare ad ogni pasto.
Per il pranzo, per la cena, per la merenda. Tutto veniva sempre preparato al momento e avendo iniziato nel periodo primaverile quasi a cavallo con quello estivo, questo mio metodo mi aveva “privato” del tempo che invece di trascorrere cucinando avrei potuto dedicare completamente a mio figlio facendo qualcosa insieme a lui.

 

Abitando in un posto di mare infatti, ci saremmo potuti soffermare in spiaggia qualche minuto in più oppure fare semplicemente una piacevole passeggiata insieme dopo una bella colazione.

 

Dopo il primo periodo di privazioni, ho capito che nonostante io stessi facendo il mio dovere di mamma il tempo impiegato dietro ai vari manicaretti ci impediva di godere di molti momenti insieme e proprio per questo decisi di acquistare un accessorio che mi aiutasse nella gestione delle pappe fatte in casa.

 

Ai tempi non rimasi molto soddisfatta di quel prodotto, ma da allora ad oggi, nonostante siano passati solo quattro anni, il mercato si è evoluto tantissimo sia in fatto di cuoci pappe che di omogenizzatori.

 

Per lo svezzamento del più piccolo dei miei figli, stiamo utilizzando Easy Pappa 4 in 1 di Philips Avent

 

Da ormai un mese siamo alle prese con prime pappe, passati di verdura, brodi di ogni tipo, creme e vari ingredienti e il nostro Easy Pappa 4 in 1 si è rivelato indispensabile nel quotidiano di tutti, non solo in quello del piccolo di casa.

Oggi, con tre figli, il tempo a disposizione è sempre meno di quello che vorrei e l’organizzazione in casa è diventata fondamentale.

Se mi capita di uscire consapevole che molto probabilmente il rientro a casa combacerà con l’orario del pasto del piccolino, decido semplicemente di far si che al nostro ritorno sia tutto pronto. Questo perché, grazie a Easy Pappa, ho chi cucina per me.

 

Tendo sempre a preparare porzioni molto abbondanti sfruttando la massima capienza del vaso in modo da poter conservare in vari contenitori le dosi da utilizzare per i pasti successivi.
Questo mi aiuta ad ottimizzare maggiormente il mio tempo anche nel caso in cui io decida di pranzare o cenare fuori casa in compagnia del piccolino.

 

Se invece dovesse accadere che per un imprevisto non possa essere presente durante il momento dello svezzamento, chi di dovere (possano essere i nonni o il papà) ha il compito di sfamare il piccolo senza il minimo sforzo.
Grazie ai contenitori studiati appositamente per Easy Pappa, i miei sostituti non devono far altro che inserirne uno all’interno del vaso per poterne scongelare o riscaldare la porzione, unendo gli ingredienti prefissati per quel giorno leggendo la tabella che ho personalmente preparato grazie ai consigli del nostro pediatra.

 

E poco importa se il pasto è composta da solo verdura, con aggiunta di carne o pesce. Easy pappa prepara ogni cosa senza difficoltà e senza dover impegnare e sporcare un’intera cucina.

 

Prepara tutto quello che serve cucinando naturalmente a vapore per poi, una volta finito, dover solo capovolgere il contenitore che, appoggiato di nuovo sulla base, omogenizza il tutto premendo un semplice tasto.

 

Cucinare i vari pasti per lo svezzamento non potrebbe essere più comodo e veloce di così. E per noi che nell’ultimo periodo abbiamo davvero viaggiato tanto dovendo obbligatoriamente organizzarci con i pasti fuori casa, è stata una vera salvezza.

 

Avere sempre qualcuno che cucina per me e che mi permette di non doverlo fare ogni volta che il mio bambino deve mangiare mi ha permesso di dedicare molto più tempo sia a lui che ai suoi fratelli.


Riesco a godermi la maternità in tutte quelle sfumature delle quali mi sarei volutamente privata nel caso in cui avessi scelto un’organizzazione diversa.

Mangiare sano è importante e Easy Pappa 4 in 1 ci permette di farlo, ma il regalo più grande che ha fatto a tutti noi è quello di poter trascorrere più tempo insieme ottenendo comunque l’obiettivo finale senza sforzi: svezzare in modo naturale e gustoso.

 

Se volete saperne di più della mia esperienza con lo svezzamento potete leggermi anche su PeriodoFertile.

 

Giada Lopresti
Mammachevita.it

Entra a far parte del Club My Baby & Me