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    Supporto Philips

    Garanzia Philips per prodotti per la salute

    Apnee del sonno – Sonno – Asma

    GARANZIA PRODOTTI
    (valida per i prodotti acquistati dal 1 settembre 2012)
     
    Caro Cliente,
     
    La ringraziamo per avere acquistato un prodotto Philips, progettato secondo i migliori standard di qualità e destinato all’utilizzo privato.
     
    I prodotti venduti ai consumatori sono coperti dalla garanzia legale di conformità dei beni prevista dal codice del consumo (“Garanzia legale”) e da un’ulteriore garanzia convenzionale offerta gratuitamente da Philips S.p.A. – settore Personal Health - (“Garanzia convenzionale”).

    Garanzia Legale

    Ai sensi di quanto previsto dal codice del consumo, i prodotti venduti ai consumatori in Italia sono garantiti - per due anni dalla consegna - per qualsiasi difetto di conformità.

     

    La Garanzia legale opera nei confronti del venditore, previa dimostrazione della data di consegna, e copre i soli difetti segnalati al venditore entro due mesi dalla scoperta.

     

    In caso di difetto del prodotto Philips, la Garanzia legale dà diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione senza spese a carico del consumatore. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

     

    In alternativa, la Garanzia legale dà diritto a una riduzione del prezzo di acquisto del prodotto difettato o alla risoluzione del contratto se: (i) la riparazione e la sostituzione del prodotto sono impossibili o eccessivamente onerose; (ii) il venditore non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; oppure (iii) la riparazione o sostituzione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al consumatore. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

     

    Per l’esercizio della Garanzia legale il consumatore può rivolgersi direttamente al venditore presso cui ha acquistato il prodotto Philips.

    Garanzia convenzionale

    La Garanzia convenzionale è gratuitamente offerta da Philips S.p.A. ai consumatori, in aggiunta e a integrazione della Garanzia legale.

     

    La Garanzia convenzionale garantisce i beni prodotti da Philips da difetti di conformità per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna degli stessi e può essere fatta valere nei confronti di Philips S.p.A., anche rivolgendosi direttamente a qualsiasi Centro di assistenza autorizzato.

    Per esercitare i Suoi diritti Lei dovrà esibire un documento d’acquisto rilasciato dal rivenditore e che attesti la data dell’acquisto stesso, la descrizione del prodotto, il modello, oltre alla denominazione, indirizzo e partita IVA del rivenditore.

     

    In caso di guasto la garanzia dà diritto al ripristino, senza spese, del prodotto e comporta l’intervento da parte di un centro di assistenza autorizzato per ottenere il rimedio della riparazione e/o la sostituzione salvo che, a giudizio del produttore, il rimedio richiesto, avuto riguardo alla natura del difetto, sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

     

    Inoltre, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, si segnala che l’applicazione della garanzia convenzionale è esclusa nei seguenti casi:

    - documento d’acquisto illeggibile;

    - modelli o numeri di matricola dei prodotti alterati, cancellati o resi illeggibili;

    - prodotti e/o parti di prodotto soggetti a usura e/o consumabili;

    - uso improprio, non conforme alle istruzioni d’uso, scarsa o inadeguata manutenzione

    (es.: parti bloccate da calcare, impiego di prodotti detergenti sconsigliati, ecc.), errata

    installazione, danni da trasporto, caduta o rottura delle parti fragili;

    - modifiche, alterazioni o riparazioni effettuate da personale non autorizzato incluse

    modifiche e/o adattamenti effettuati al fine di ricevere trasmissioni al di fuori del

    paese per il quale i prodotti sono stati progettati, approvati e/o autorizzati;

    - qualunque fatto che escluda il ricorrere di un difetto di fabbricazione del prodotto

    (es.: fulmini, acqua o fuoco).

     

    Per un uso corretto del prodotto, il consumatore è invitato a leggere attentamente le istruzioni e avvertenze contenute nel “Manuale d’uso” e/o indicate sul prodotto stesso e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni ivi contenute.

    Per alcuni prodotti, inoltre, potrebbero essere applicabili specifiche condizioni di garanzia, indicate nel Manuale d’uso.

     

    La presente garanzia è fornita ai sensi dell’art. 133 del Codice del Consumo e lascia, pertanto, impregiudicati i diritti attribuiti al consumatore dal codice del consumo,

    oggetto della Garanzia legale.

     

    La presente garanzia ha validità esclusivamente sul territorio nazionale italiano. Per ricevere assistenza in un altro paese o per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare il sito www.philips.com .

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