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    Politica di garanzia per audio e video, prodotti per la casa, settore automobilistico

    TV · Monitors · Video · Audio · Comunicazione · Cucina · Caffè · Aspirazione · Cura degli indumenti · Cura dell'aria · Cura dell'acqua · Illuminazione automobilistica

    Gentile cliente,
     
    I prodotti Philips sono progettati e realizzati secondo i più elevati standard e garantiscono prestazioni di alta qualità, facilità d'uso e d'installazione. In caso di difficoltà durante l'utilizzo del prodotto, ti consigliamo innanzitutto di consultare il manuale d’uso o le informazioni riportate nella sezione di questo sito Web dedicata all'assistenza, dove (a seconda del tipo di prodotto) puoi trovare una versione scaricabile del manuale d’uso, le domande più frequenti, i video con le istruzioni per l’uso o un forum di assistenza.
     
    Nella remota eventualità di un guasto del prodotto, Philips provvederà alla riparazione dello stesso, gratuitamente, durante il periodo di garanzia non appena ci verrà comunicato il difetto, a condizione che il prodotto sia stato utilizzato in conformità al manuale d’uso (ad esempio, nell'ambiente cui era destinato). Per determinate categorie di prodotti, la garanzia è prestata da un'azienda partner di Philips; a tal fine occorre verificare la documentazione fornita con il prodotto.
     
    Se decidi di usufruire del servizio assistenza in Italia di un prodotto acquistato all'estero, Philips si impegna a riparare il prodotto sulla base dei termini di garanzia del paese in cui è stato acquistato.
     
    Il presente documento si applica solo ai prodotti consumer. Per i prodotti professionali, si applicano i termini di garanzia del contratto di vendita o di acquisto.

    Periodo di garanzia

    Il periodo di garanzia in Italia per le categorie di prodotti indicate nell'intestazione di questo documento è di 24 mesi, ad eccezione delle seguenti categorie:

    Categoria prodotto

    Periodo di garanzia

    Monitor LCD della serie B, BDM, M, S, X, P e V ( si applica ai prodotti acquistati a partire dal 1 dicembre 2019)

    36 mesi

    Videocitofono

    36 mesi

    Lampade per auto sono prodotti "da usura", quindi il periodo di garanzia non è applicabile

    Tuttavia, viene offerto il seguente periodo di garanzia:

    • LED upgrades, Lampada Xenon

    Garanzia di 2 anni o 60.000 km, a seconda di quale di queste condizioni si verifichi per prima.

    • Lampade alogene standard, di segnalazione e Hiper

    Garanzia di 1 anno o 30.000 km, a seconda di quale di queste condizioni si verifichi per prima.

    • Lampada alogena ad alte prestazioni

    Garanzia di 3 mesi o 10.000 km, a seconda di quale di queste condizioni si verifichi per prima.

    Prodotti di illuminazione per il settore automobilistico

    Oltre alla garanzia standard valida per la maggior parte dei nostri prodotti per automobili, offriamo un'estensione sui nostri prodotti selezionati. Registra il tuo acquisto per usufruire di queste garanzie estese: Philips.com/auto-warranty

    Termini della garanzia

    Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto, così come indicata nella prova d'acquisto, e scade al termine del periodo indicato nella sezione "Periodo di garanzia". Se hai bisogno di assistenza e avessi smarrito il documento comprovante l’acquisto o il rivenditore non fosse noto a Philips (ad esempio, un venditore su un canale d'aste online), l'inizio del periodo di garanzia corrisponderà al periodo che va dai tre mesi successivi alla data di produzione indicata sul prodotto o sul numero di serie. Se hai bisogno di assistenza per prodotti che non riportano la data di produzione o il numero di serie, è necessario conservare un documento valido comprovante

    l’acquisto.

     

    Nei casi in cui la riparazione non sia possibile o non sia commercialmente praticabile, Philips può sostituire il prodotto con uno nuovo o ricondizionato con funzionalità analoghe. Dopo la riparazione, l'aggiornamento del firmware o la sostituzione, il periodo di garanzia continuerà dalla data di acquisto originale.

    Cosa è escluso?

    La garanzia non copre i danni consequenziali (compresi, fra gli altri, la perdita di dati o la perdita di reddito), né il risarcimento per attività svolte autonomamente, quali la manutenzione periodica, l'installazione di aggiornamenti del firmware o il salvataggio o ripristino dei dati.

     

    La garanzia esclude o non si applica se:

     

    - La prova d'acquisto è stata alterata in qualunque forma o resa illeggibile.

    - Il numero di modello e/o di serie o il codice con la data di produzione riportati sul prodotto sono stati alterati, rimossi o resi illeggibili.

    - Sono state eseguite riparazioni o modifiche al prodotto da organizzazioni o persone non autorizzate.

    - Il difetto è il risultato di un uso eccessivo al di fuori dello scopo previsto.

    - Il difetto è causato da un uso improprio del prodotto o da condizioni ambientali che non sono conformi al manuale d’uso del prodotto.

    - Il difetto è causato da periferiche, accessori o dispositivi aggiuntivi collegati e non consigliati nel manuale d’uso.

    - L'unità è stata danneggiata, compresi, a titolo esemplificativo, i danni causati da animali, fulmini, tensioni anomale, incendi, calamità naturali, trasporti o acqua (a meno che il manuale d’uso non indichi espressamente che il prodotto può essere lavato).

    - Si verifica una normale usura o la sostituzione delle parti consumabili (ad esempio, sacchetti per aspirapolvere o cartucce per filtri).

    - Il prodotto non funziona adeguatamente poiché non è stato originariamente progettato, realizzato o approvato per essere utilizzato nel paese dell’utente; ciò potrebbe verificarsi nel caso in cui tu abbia importato il prodotto.

    - Il prodotto non funziona adeguatamente a causa dei problemi di accesso o di connessione ai provider di servizi, quali interruzioni delle reti di accesso (ad esempio TV via cavo, satellite o Internet), guasti alla linea dell'abbonato o del corrispondente, guasto alla rete locale (cablaggio, file server, linea dell'utente) e guasti alla rete di trasmissione (interferenze, manipolazioni, difetti o qualità scadente della rete).

    Serve assistenza?

    Per evitare inconvenienti, prima di contattare Philips o il tuo rivenditore, ti consigliamo di leggere attentamente il manuale d’uso e/o consultare la sezione dedicata all'assistenza di questo sito Web.

     

    Per ottenere assistenza entro il periodo di garanzia, contatta il centro di assistenza clienti tramite uno dei metodi di contatto indicati su questo sito Web. Quando il prodotto non è più in garanzia, in alcuni paesi è possibile contattare direttamente il centro assistenza autorizzato più vicino. Se disponibili, puoi trovare gli indirizzi dei centri di assistenza su questo sito Web.

     

    Per ricevere assistenza in modo efficiente quando contatti Philips o i suoi partner, tieni a portata di mano:

     

    - Il tipo di prodotto o il numero di modello (talvolta denominato anche "ID model");

    - Il documento, in originale, comprovante l’acquisto (ad esempio, la fattura originale o la ricevuta fiscale) in cui sono indicati la data di acquisto, il nome del rivenditore e il numero di modello del prodotto;

    - Il numero di serie del prodotto o il codice con la data di produzione riportati sul prodotto.

     

    Il numero di modello, il numero di serie o il codice con la data di produzione (se disponibili) sono riportati nel vano batterie o sul retro o sulla parte inferiore del prodotto.

     

    Risoluzione dei problemi e riparazione

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