IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Una spia di avviso della macchina da caffè Philips non si spegne

    Pubblicato su 3 agosto 2025
    Se la macchina da caffè Philips non si spegne ed è accesa una spia di avviso, fare riferimento all'immagine riportata sotto per trovare le soluzioni.
    Se questa spia è accesa, il serbatoio dell'acqua è quasi vuoto o non è inserito correttamente. 

    Per risolvere questo problema, rimuovere il serbatoio dell'acqua e riempirlo con acqua fino al livello MAX. Assicurarsi che il serbatoio dell'acqua venga spinto a sufficienza all'interno della macchina, fino a che la spia non si spegne.
    Se questa spia è accesa, il recipiente dei fondi di caffè è pieno e deve essere svuotato. 

    Per risolvere questo problema, assicurarsi che la macchina sia accesa mentre si svuota il recipiente dei fondi di caffè. Rimuovere il vassoio antigoccia e svuotare il recipiente dei fondi di caffè. Reinserire tutti i componenti nella macchina.
    Se questa spia è accesa, il recipiente dei fondi di caffè/vassoio antigoccia non è posizionato correttamente oppure lo sportello di pulizia è aperto. 

    Per risolvere questo problema, reinserire il recipiente dei fondi di caffè e il vassoio antigoccia assicurandosi che siano nella posizione corretta. Rimuovere il serbatoio dell'acqua e assicurarsi che lo sportello di pulizia sia chiuso.
    Se questa spia è accesa, il gruppo infusore non è stato inserito, non è posizionato correttamente o è bloccato. 

    Per risolvere questo problema, seguire i passaggi riportati di seguito:

    1. Spegnere completamente la macchina
    2. Rimuovere il serbatoio dell'acqua e aprire lo sportello di pulizia
    3. Rimuovere il gruppo infusore e risciacquarlo sotto l'acqua corrente. Reinserirlo nella macchina finché non scatta in posizione
    4. Chiudere lo sportello di pulizia e reinserire il serbatoio dell'acqua 
    5. Accendere la macchina 

    Nota: se si trova polvere di caffè asciutta nel recipiente dei fondi di caffè, il gruppo infusore era troppo pieno di caffè macinato e l'ha erogato. Quando si utilizza caffè pre-macinato, usare un cucchiaio da caffè pieno di caffè pre-macinato e pareggiare l'eccesso.
    Se questa spia è accesa, nella macchina è presente un po' d'aria. Per scaricare l'aria dalla macchina, attenersi alle istruzioni riportate di seguito:

    1. Riempire d'acqua il serbatoio
    2. Posizionare una tazza sotto al pannarello classico e premere il pulsante di avvio/arresto lampeggiante. Si noti che la macchina inizierà a erogare acqua calda per scaricare l'aria presente al suo interno.  

    Se questo non risolve il problema, attenersi alla procedura riportata di seguito: 

    1. Spegnere la macchina
    2. Svuotare il serbatoio dell'acqua e rimuovere il filtro AquaClean dal serbatoio dell'acqua (se inserito)
    3. Riempire il serbatoio con acqua potabile e reinserirlo
    4. Accendere nuovamente la macchina e lasciare che si riscaldi
    5. Selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda
    6. Se questo ha l'effetto desiderato, riposizionare il filtro AquaClean ed erogare nuovamente 2-3 tazze di acqua calda

    Se questa spia lampeggia in arancione, il filtro dell'acqua AquaClean deve essere inserito/sostituito e attivato. Una volta installato e funzionante, la spia diventa blu.

    Se tutte le spie lampeggiano, è necessario reimpostare la macchina. Per eseguire la pulizia, seguire i passaggi riportati di seguito:

    1. Spegnere la macchina e staccare la spina 
    2. Rimuovere il filtro AquaClean dal serbatoio dell'acqua (se è presente)
    3. Riempire il serbatoio dell'acqua e reinserirlo
    4. Aprire il coperchio dello scomparto del caffè pre-macinato e verificare se è ostruito dalla polvere di caffè. Se si vede un'ostruzione, pulirla con l'estremità dell'impugnatura del cucchiaio da caffè  
    5. Ricollegare la macchina e riaccenderla 
    6. Selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda

    Nota: se le spie continuano a lampeggiare, la macchina potrebbe essere surriscaldata. Spegnere la macchina, attendere 30 minuti, quindi riaccenderla. Se le spie continuano a lampeggiare, contattare il centro assistenza clienti del proprio Paese.

    La spia Wi-Fi è spenta
    - La macchina da caffè non è connessa alla rete Wi-Fi domestica (non è stata ancora effettuata la configurazione Wi-Fi iniziale).
    - La connessione Wi-Fi della macchina è disattivata.
    - La connessione Wi-Fi domestica non funziona correttamente.
    - La connessione alla rete Wi-Fi domestica viene interrotta, ad esempio perché il router di casa è stato sostituito o il nome della rete o la password sono stati modificati.
    - La distanza tra la macchina da caffè e il router è eccessiva.

    La spia Wi-Fi è accesa
    - La configurazione Wi-Fi è stata completata con successo e la macchina da caffè è connessa alla rete Wi-Fi domestica.

    La spia Wi-Fi rimane accesa dopo aver spento la macchina
    - Per abilitare la ricezione degli aggiornamenti, il modulo Wi-Fi deve essere disponibile e quindi la spia Wi-Fi rimane accesa.

    La spia Wi-Fi lampeggia
    - La macchina per il caffè è in modalità di configurazione durante il processo di configurazione Wi-Fi. I pulsanti sulla macchina da caffè sono inattivi.
    - Se la macchina era già connessa, la spia lampeggiante indica che la macchina da caffè si sta riconnettendo alla rete Wi-Fi domestica.
    - Se la macchina è connessa alla rete Wi-Fi, la spia che lampeggia lentamente indica che la macchina da caffè sta aggiornando il firmware. L'aggiornamento può richiedere alcuni minuti e durante questo periodo di tempo la macchina da caffè non può essere utilizzata.

    Contattare Philips

    Siamo a vostra disposizione per aiutarvi

    Contattare Philips

    Siamo a vostra disposizione per aiutarvi

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.