Se si desidera scoprire in quali termini Philips Lumea è diversa dai trattamenti professionali di rimozione dei peli superflui, consultare le informazioni fornite di seguito.
Philips Lumea è diverso dall'epilazione professionale?
Confronto tra il trattamento IPL professionale e quello domestico con Philips Lumea
Philips Lumea utilizza una tecnologia basata sulla luce pulsata ad alta intensità (IPL), che viene utilizzata anche nei centri estetici professionali. Abbiamo adattato la tecnologia per un utilizzo domestico sicuro e ad alte prestazioni.
La tecnologia IPL riscalda il pigmento (melanina) presente nel pelo e nella radice sotto l'epidermide. Questo processo stimola il follicolo a entrare in una fase di riposo. Di conseguenza, favorisce la caduta dei peli in modo naturale e inibisce la loro crescita ulteriore.
Nei centri estetici viene utilizzata una luce a intensità elevata per questa procedura, che può risultare dolorosa. Considerato che gli impulsi rilasciati da Philips Lumea sono molto più delicati, tuttavia, entrambi i trattamenti garantiscono gli stessi risultati di epilazione.
La rimozione permanente dei peli superflui al 100% è altamente improbabile, indipendentemente dal fatto che si utilizzi l'IPL a casa o in un centro estetico. Sarà sempre necessario un regolare intervento per mantenere la pelle completamente priva di peli.
Confronto tra il trattamento di epilazione a luce pulsata ad alta intensità e quello laser
La tecnologia laser è un altro metodo popolare di rimozione dei peli superflui. Mentre la tecnologia IPL crea uno spettro di luce più ampio (come un flash fotografico), il laser emette un solo fascio di luce (come un puntatore laser). Pertanto, il trattamento al laser è considerato più doloroso rispetto a quello con luce pulsata.
Inoltre, la tecnologia di epilazione laser richiede un trattamento di durata maggiore. Questo perché la dimensione della finestra di trattamento è inferiore rispetto ai dispositivi IPL.