Tuo padre probabilmente li aveva quando eri piccolo e magari anche tuo nonno, ma i baffi non appartengono solo al passato. Hanno uno stile flessibile e sono senza tempo se li porti bene! Ecco perché oggi, da Londra a Los Angeles, si vedono tantissimi stili di baffi: corti, lunghi, dritti, a tricheco, a manubrio e a ferro di cavallo. Il trucco è trovarne uno che esprima la tua personalità e sia su misura per te. E se pensi che portare i baffi richieda tempo e impegno, questa guida su come tagliare i baffi lo renderà più semplice:
1. Fai crescere i baffi In genere, ci vogliono circa due o tre settimane prima che i baffi crescano, quindi evita di raderti durante quel periodo. Considera le tue proporzioni: la dimensione e la forma dei tuoi baffi dovrebbero corrispondere alle proporzioni delle tue labbra. Per esempio, un paio di baffi folti può far sembrare le labbra più sottili.
Potrebbe essere allettante iniziare a pettinarsi i primi baffi che compaiono, ma prima devi dargli il tempo di crescere. Sarebbe inutile impegnarsi a modellare i baffi se questi crescono a chiazze. Non c'è molto spazio per sperimentare stili diversi finché i tuoi baffi non sono lunghi almeno due centimetri.
2. Scegli uno stile di baffi
Una volta che ti sei fatto crescere i baffi, è il momento di scegliere uno stile di baffi che si adatti alla forma del viso e corrisponda al tuo stile unico. Se non riesci a decidere, uno stile di baffi tradizionale è l'opzione più sicura. Quando scegli tra i diversi stili di baffi, tieni presente quanto segue:La densità determina la lunghezza: se i tuoi peli sul viso tendono a essere radi, i baffi lunghi saranno più adatti, perché possono nascondere gli spazi vuoti.
OneBlade 360
Face + Body
QP2834/23
3. Come tagliare i baffi la prima volta Dopo, taglia i baffi sul labbro superiore a una lunghezza uniforme. Fai attenzione a non impostare la linea troppo in alto. Quindi, taglia le punte dei baffi in una linea diagonale dal naso agli angoli della bocca. Usa gli angoli della bocca come guida per controllare il risultato allo specchio. E, soprattutto, assicurati che entrambi i lati dei tuoi baffi siano della stessa lunghezza! Se ti piace uno stile più rustico e preferisci i baffi selvaggi e dall'aspetto naturale, dovresti semplicemente regolarli. Inizia pettinandoli creando la forma che desideri ottenere, quindi usa OneBlade solo per tagliare i peli che sporgono. Consigli: non dimenticare di tagliare quei fastidiosi peli agli angoli della bocca per evitare che ti entrino in bocca!
Modellare i baffi è facile, ma richiede una mano paziente. Per prima cosa, pettina i baffi nel modo più delicato possibile e usa un rasoio per baffi per creare una forma regolare sotto il naso. Philips OneBlade soddisfa tutte le esigenze di taglio dei baffi e ti permette di modellare linee precise. La sua lama a doppia direzione consente di rifinire in qualsiasi direzione e tenere d'occhio ogni singolo pelo.
4. Come regolare i baffi Philips OneBlade non solo consente di tagliare i baffi, ma anche di raderti la barba con i suoi molteplici accessori. Per ottenere i migliori risultati, usa l'accessorio più lungo per i peli della barba lunghi e poi prosegui con l'accessorio più corto per i punti di rasatura più fini. 5. Come curare i baffi I tuoi baffi appena cresciuti dovrebbero ricevere la cura e l'impegno che meritano. Impara come usare la cera per modellare i baffi e come sfoltire i baffi regolarmente per mantenerli in perfetta forma. Grandi baffi richiedono tempo e cure; saltare le tappe potrebbe significare solo ricominciare tutto da capo. Quindi, devi fare un passo alla volta!
Ora che hai impiegato tutto questo tempo e fatica per pettinarti fino all'ultimo pelo, vediamo come accorciare i baffi. Taglia la barba in modo da mostrare i tuoi baffi con orgoglio. Se non ti interessa un aspetto incolto da abbinare ai baffi, rasati completamente.
Qualunque cosa tu stia cercando: rifinire, modellare, rasare... Philips ha lo strumento giusto per te
You are about to visit a Philips global content page
Continue