Al lavoro, mentre dormi o in piscina, le tue ascelle vengono messe a dura prova. Alcuni deodoranti, lo sfregamento o l’acqua clorata possono irritare le ascelle. Ecco perché è importante trovare il metodo di depilazione delle ascelle giusto per te, in grado di proteggere la tua pelle e mantenerla soffice, liscia e sana. Ma qual è il metodo più delicato per la depilazione delle ascelle? In questa guida troverai i 5 metodi più comuni per avere ascelle depilate e lisce. I metodi migliori per la depilazione delle ascelle includono: Non sai se raderti, epilarti con un rasoio elettrico o depilarti con la cera? Qui troverai tutte le informazioni sui diversi metodi di depilazione delle ascelle, come eseguirli correttamente e quali di questi irritano meno la pelle. Tieni presente che non esiste il metodo perfetto per rimuovere i peli delle ascelle, ma esiste solo il metodo migliore per te! Continua nella lettura per capire quale si adatti meglio alle tue esigenze.
È possibile radersi le ascelle senza avere irritazioni? Si, è possibile con un rasoio elettrico. Un rasoio manuale con lame a vista può facilmente causare tagli in zone irregolari, proprio come le ascelle. Come togliere i peli sotto le ascelle con il rasoio elettrico in tre semplici mosse:
Per rimuovere i peli delle ascelle siamo spesso disposti a sopportare un certo livello di dolore. Ma vale la pena soffrire per avere ascelle depilate? Ecco alcune informazioni sullo sugaring e la ceretta alle ascelle: Consiglio: Quando usi la cera per la tua depilazione ascellare, fallo sempre strappando nella direzione di crescita dei peli, così da ottenere uno strappo più delicato.
Epilator Series 8000
Epilatore Wet & Dry
BRE740/10
La depilazione delle ascelle con epilatore è un'alternativa più delicata, migliore per la pelle e per gli stessi peli per i seguenti motivi: Ora che sai qual è il modo migliore per depilarsi le ascelle, ecco quattro semplici consigli per usare al meglio l’epilatore sulle ascelle:
Se vuoi una depilazione definitiva delle ascelle, ci dispiace deluderti ma nessun metodo casalingo è in grado di rimuovere per sempre i peli delle ascelle. L’alternativa potrebbe essere un metodo di depilazione delle ascelle da utilizzare a casa che sia delicato sulla pelle e, allo stesso tempo, di lunga durata. Perché non dare una chance alla luce pulsata? La luce pulsata (in inglese Intense Pulsed Light – IPL) sta diventando sempre più popolare, anche per la depilazione ascellare, per i seguenti motivi: Consiglio: Philips Lumea è un pratico dispositivo a luce pulsata delle dimensioni di un asciugacapelli. Emette impulsi luminosi che vengono assorbiti dalla melanina, il pigmento dei peli. In questo modo, i peli in crescita entrano nella "fase di riposo" e cadono nel tempo, inibendo la crescita di nuovi peli. Adesso che sai come depilare le ascelle con la luce pulsata, per una rimozione ideale fai affidamento sui consigli che seguono: Consiglio: Ricorda che per utilizzare la luce pulsata, devi rimuovere i peli dalla superficie; quindi, è importante depilarsi le ascelle prima di iniziare. In questo modo permetterai alla luce di penetrare più facilmente e attaccare i follicoli. Depilarsi in modo delicato non è mai stato così facile! In questa semplice guida ti abbiamo mostrato tutto ciò che ti serve sui metodi di depilazione. Con tutte queste informazioni a portata di mano, adesso potrai scegliere liberamente il metodo più adatto a te tra la rasatura, lo sugaring, l’epilazione o la ceretta. Ulteriori informazioni sulla differenza tra luce pulsata e il laser per i peli delle ascelle le trovi qui.
1 Riduzioni dei peli dopo 12 trattamenti: 86% sulle gambe, 70% sulla zona bikini, 67% sulle ascelle – Philips IPL. 2 Se utilizzato con cavo. 3 Adesione al trattamento pianificato; rilevato sulle gambe dopo il terzo trattamento. I risultati individuali possono variare.
You are about to visit a Philips global content page
Continue