La depilazione all’inguine è parte della routine di molte persone, a prescindere dalla stagione o dagli impegni. Che tu preferisca una depilazione parziale o totale, ci sono diverse opzioni per la depilazione dell’inguine che ti permettono di rimuovere i peli dalla zona bikini in modo sicuro ed efficace. Per ciò che riguarda la depilazione dei peli pubici, abbiamo la giusta soluzione. Grazie alla nostra guida, infatti, potrai scegliere il metodo di depilazione all’inguine che fa maggiormente al caso tuo. Continua nella lettura di questo articolo, per scoprire i metodi più comuni per rimuovere i peli nelle parti intime, inclusi: Non esiste ancora una metodo migliore per la depilazione dell’inguine, perché ciascun individuo ha le proprie necessità. Per scoprire quale metodo fa al caso tuo, leggi la nostra guida passo a passo sulla depilazione dell’inguine, che include i pro e i contro dei diversi metodi, così sarai in grado di prendere una decisione consapevole sul metodo che preferisci.
In molti paesi, la depilazione con rasoio è di gran lunga il metodo più diffuso per rimuovere i peli dalla zona intima e dalle ascelle, perché è un metodo veloce, facile ed economico. Per la depilazione all’inguine i tipi di rasoi da scegliere sono essenzialmente due: manuali ed elettrici. Mentre i primi possono irritare la pelle e provocare piccoli tagli, i rasoi elettrici, invece, sono specificamente progettati per la depilazione della zona bikini. Ci sono quattro consigli fondamentali da seguire quando decidi di raderti: Pro della rasatura all’inguine: Contro del metodo di rasatura:
Questo metodo di epilazione usa piccole pinzette per rimuove i peli insieme alle sue radici. L’epilazione della zona bikini ti garantisce pelle liscia per due o tre settimane. Ecco tre semplici mosse per ottenere risultati ottimali durante l’epilazione all’inguine: Pro dell’epilazione all’inguine:
Consiglio: Con l'epilatore Philips serie 8000, puoi utilizzare l'accessorio esfoliante.
Consiglio: Per evitare irritazioni alla pelle assicurati di utilizzare gli accessori per le parti sensibili del corpo.
Contro dell’epilazione all’inguine:
La ceretta, come l'epilazione all’inguine, rimuove i peli dalla radice ed è un metodo popolare per la rimozione dei peli nelle parti intime. Si raccomanda l’uso della cera dura per la ceretta intima, più indicata per i peli più spessi e capace di proteggere maggiormente la pelle. Ecco tre semplici passi su come fare la ceretta intima: Contro della ceretta all’inguine:
Consiglio: Ricorda di tirare la pelle durante il trattamento per ridurre il dolore.
Pro della ceretta all’inguine:
Sembra una soluzione pratica per la depilazione dell’inguine: applica la crema depilatoria e rimuovila dopo pochi minuti. In realtà ci sono degli accorgimenti da seguire per usarla in sicurezza. Se vuoi utilizzare la crema depilatoria correttamente, di seguito trovi i nostri consigli per utilizzarla a casa in maniera sicura ed efficace: Pro dell’uso della crema depilatoria nella zona bikini: Contro dell’uso della crema depilatoria nella zona bikini:
Consiglio: Se non sai in quale zona del corpo puoi usare la crema, applicala solo nelle aree suggerite sul manuale di istruzioni e utilizza un metodo di depilazione diverso sulle aree rimanenti e più sensibili.
Rifinitore per ritocchi istantanei
HP6393/00
Epilator Series 8000
Epilatore Wet & Dry
BRE740/10
Anche se non possiamo definirla come depilazione definitiva dell’inguine, la Luce Pulsata Intensa (IPL - Intense Pulsed Light) garantisce una depilazione a lunga durata della zona bikini e una pelle liscia a lungo. Questo la rende una delle migliori opzioni per la depilazione delle parti intime, anche se richiede un investimento iniziale. Con un dispositivo IPL come Philips Lumea, l’epilazione all’inguine sarà facile come bere un bicchier d’acqua. Assicurati, tuttavia, di seguire questi suggerimenti prima di usare la luce pulsata sull’inguine a casa: Segui questi cinque semplici passaggi per ottenere i migliori risultati quando usi la luce pulsata nella zona bikini: Pro della luce pulsata nella zona bikini: Contro della luce pulsata nella zona bikini:
Consiglio: Non dimenticare di scaricare l’app Philips Lumea, che ti offre una guida passo-passo per il trattamento IPL e ti aiuta a creare un trattamento personalizzato. In questo modo sarà più facile ricordare quando fare il prossimo trattamento!
Questi, dunque, erano i cinque metodi più comuni per l’epilazione intima e i pro e i contro di ciascuno. Ora puoi scegliere consapevolmente quale metodo si adatti maggiormente alle tue esigenze. Il trattamento con luce pulsata, sebbene non offra una depilazione permanente all’inguine, emette un ampio spettro di luce in grado di trattare aree cutanee più estese rispetto a quelle che potrebbe trattare la depilazione laser sul pube ed è di lunga durata. Quindi, la tecnologia IPL permette di eliminare i peli in modo più veloce rispetto a quanto farebbe il laser sui peli dell’inguine.
You are about to visit a Philips global content page
Continue