Il problema si verifica all'inizio della sessione di stiratura?
L'origine del problema potrebbe essere legata all'acqua condensata rimasta nell'apparecchio al termine dell'uso precedente. Prima di iniziare a stirare, usare la funzione di erogazione del vapore per alcuni secondi lontano dall'indumento.
L'asse da stiro è bagnato?
È possibile che il vapore si condensi sul copriasse, in particolare quando si utilizzano ferri da stiro che producono potenti colpi di vapore. In questi casi, può sembrare che il ferro perda acqua dalla piastra. Per evitare questo fenomeno, procedere come segue:
1. Selezionare un'impostazione del vapore più bassa o utilizzare il vapore solo durante le prime passate, quindi continuare con la stiratura a secco. Se il ferro è dotato della modalità ECO, premere il pulsante ECO per ridurre il livello di vapore.
2. È inoltre possibile inserire un ulteriore strato in feltro tra l'asse da stiro e il rivestimento di quest'ultima per ridurre al minimo la condensa.
3. Sostituire il rivestimento dell'asse da stiro se il materiale in spugna si è consumato.
È stata impostata una temperatura troppo bassa sul termostato? (si applica solo ai modelli dotati di termostato)
Assicurarsi di impostare la temperatura nella zona vapore del termostato (2 puntini o più) come illustrato nell'immagine riportata di seguito (2), prima di far fuoriuscire il vapore. Quindi lasciare che il ferro generatore di vapore Philips si riscaldi per un minuto in posizione verticale (1) prima di riprendere a stirare.
Nota: l'immagine del termostato è solo a scopo illustrativo e potrebbe non corrispondere al termostato di alcuni modelli.
Se nessuna delle soluzioni indicate sopra risolve il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.