IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Il regolacapelli/groomer Philips non funziona

    Pubblicato su 28 maggio 2024
    Se il groomer o il regolacapelli non funziona, i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito possono aiutare a trovare una soluzione.

    Si consiglia di seguire i passaggi nell'ordine indicato di seguito. Tra un passaggio e l'altro, verificare se il problema è stato risolto prima di passare a quello successivo. 
    Utilizzare un dispositivo elettrico in presenza di acqua può essere molto pericoloso. Pertanto, per motivi di sicurezza, i groomer Philips impermeabili o utilizzabili sotto la doccia funzionano solo senza filo.
    Provare a scollegare il groomer dall'alimentazione, quindi accenderlo nuovamente.
    Utilizzo del groomer senza filo Philips

    Il groomer Philips richiede una pulizia regolare per funzionare correttamente. Peli o altri residui possono rimanere incastrati nel dispositivo e comprometterne le prestazioni.

    Prima di pulire il groomer, verificare se è lavabile o se può essere pulito solo a secco. 

    Groomer lavabili
    Questi modelli hanno impresso su di essi il simbolo di un rubinetto o di una doccia. Per pulire questi dispositivi, rimuovere gli accessori e la lama, quindi pulire con acqua l'area sottostante.
    Non utilizzare acqua con sapone o detergenti per la pulizia, poiché potrebbero rimuovere il lubrificante protettivo della lama e influire sulle prestazioni. Lavare e asciugare gli accessori separatamente prima di ricollegarli al groomer.

    Groomer non lavabili
    Questi dispositivi hanno impresso su di essi il simbolo di un rubinetto barrato. Gli apparecchi in questione non possono essere lavati con acqua. Quando si rimuovono gli accessori, pulire l'area sottostante con la spazzolina in dotazione o utilizzare un cotton fioc.

    Groomer non lavabili con accessori lavabili
    Alcuni rifinitori Philips non sono lavabili, tuttavia i relativi accessori potrebbero esserlo. Per i dispositivi in questione, gli accessori possono essere rimossi e lavati. Assicurarsi che gli accessori siano completamente asciutti prima di ricollegarli al groomer. 
    Guardare il video informativo riportato di seguito per scoprire come pulire tali dispositivi. 

    Per istruzioni più dettagliate sul modello in uso, consultare il manuale dell'utente. 
     

    Si consiglia di lubrificare il groomer regolarmente. È possibile applicare qualche goccia di olio sui denti del blocco lame. È possibile utilizzare l'olio fornito nella confezione o qualsiasi altro olio per macchine da cucire.
    Lubrificazione del groomer Philips
    È possibile che la batteria del groomer Philips sia scarica. Si consiglia di caricare completamente il groomer, quindi provare ad accenderlo nuovamente.
    Nota: I tempi di ricarica e l'autonomia di utilizzo possono variare in base al modello del groomer. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale dell'utente.
    Se l'apparecchio funziona con batterie AA usa e getta, potrebbe essere necessario sostituirle. Quando si sostituisce la batteria, controllare che la direzione dei poli +/- della batteria sia corretta. Utilizzare esclusivamente le batterie usa e getta corrette, come specificato nel manuale dell'utente. Non utilizzare contemporaneamente tipi diversi di batterie o batterie nuove e usate.

    Il prodotto include un cavo di ricarica USB?
    Se il groomer/regolacapelli Philips è dotato di un cavo di ricarica USB, assicurarsi di collegarlo a una fonte di alimentazione adatta per la ricarica del dispositivo. Philips basa il tempo di ricarica stimato sull'utilizzo di un adattatore USB da 5V, 1A. Se si utilizza una fonte di alimentazione alternativa, il tempo di ricarica potrebbe essere notevolmente più lungo.

    Suggerimento: è necessario un adattatore per caricare il dispositivo? Fare clic qui e cercare "HQ87" utilizzando la barra di ricerca in cima alla pagina.
    Se nessuno di questi suggerimenti risolve il problema, il groomer o il regolacapelli potrebbe essere danneggiato internamente. Si consiglia di richiedere una riparazione o una sostituzione.
    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.