Chi non desidera un sorriso smagliante? I denti bianchi rappresentano un importante biglietto da visita dal punto di vista estetico, ma non solo: il bianco della superficie dentale è anche sinonimo di buona salute del cavo orale (niente carie, gengiviti, parodontiti o infiammazioni) e dell’organismo in generale. Ma è possibile avere denti più bianchi utilizzando uno spazzolino elettrico? Assolutamente sì, e ora ti spiegheremo perché.
Sono sempre di più le persone che, per rendere il loro sorriso più bianco, si affidano a metodi fai da te e ricette trovate sul web. Qualche esempio? C’è chi si lava i denti con il bicarbonato, chi si affida all’aceto di mele o all’olio di cocco, o ancora chi sceglie il carbone attivo, molto in voga ultimamente. Queste scelte sono pericolose, perché possono avere effetti negativi: rischiano di indebolire lo smalto dentale, irritare le gengive e provocare disturbi come l’ipersensibilità al freddo. Per avere denti bianchi, quindi, no al fai da te: meglio affidarsi ai trattamenti professionali negli studi dentistici (lo sbiancamento su tutti) ma, soprattutto, meglio prendersi cura della salute e del colore dei propri denti giorno dopo giorno, seguendo una routine di igiene orale corretta grazie all’impiego di strumenti adatti.
Questo si riflette anche sulla capacità degli spazzolini di rendere i denti più bianchi: ormai, orientandosi sugli spazzolini elettrici, è possibile acquistare prodotti concepiti appositamente per la funzione whitening, che assicurano la rimozione delle macchie superficiali (date da cattive abitudini come il fumo o dall’assunzione di alimenti che colorano la superficie dentale) e risultano allo stesso tempo estremamente delicati su smalto e gengive
Strumenti adatti, dicevamo: sì, ma quali? Impossibile non notare come, negli ultimi anni, lo spazzolino elettrico sia andato imponendosi su tutti i concorrenti “tradizionali” e manuali. Merito della sua maggiore efficacia nella rimozione della placca, dei movimenti veloci che compie in automatico e della capacità di raggiungere anche i punti più difficili, come gli spazi interdentali. La continua ricerca scientifica porta alla creazione di modelli sempre più avanzati e di tecnologie sempre più efficaci.
Lo spazzolino elettrico giusto per avere denti più bianchi? Scegli un modello della gamma Philips Sonicare, che grazie alla tecnologia sonica è in grado di rimuovere la placca e detergere le superfici dentali in modo accurato ma delicato, rispettando le gengive e lo smalto. In particolare, gli spazzolini elettrici Sonicare DiamondClean sono in grado di eliminare fino al 100% di macchie superficiali in più in soli 3 giorni, e le testine W3 Premium White sono progettate appositamente per denti visibilmente più bianchi. Che aspetti? Scopri gli spazzolini Philips Sonicare DiamondClean e ottieni un sorriso smagliante!
You are about to visit a Philips global content page
Continue