Tempo di lettura: 5 Min
Gustare un delizioso gelato e sentire immediatamente un dolore lancinante ai denti: è una sensazione familiare? Molte persone soffrono di denti sensibili al freddo. Ma anche cibi e bevande caldi o zuccherati possono causare dolore alle persone con denti sensibili. Anche i bambini spesso soffrono di denti sensibili, poiché i denti da latte sono più vulnerabili a stimoli esterni. Le cause della sensibilità dentale sono tante, come scoprirai nel nostro articolo. Inoltre, ti spiegheremo cosa c’è alla base di una corretta igiene orale per te e i tuoi figli e ti consiglieremo cosa fare per la sensibilità dei denti.
Oltre ai motivi sopra menzionati, ci sono diversi fattori di rischio che contribuiscono a far diventare i denti più sensibili nel tempo. Tra questi:
Un dente sensibile reagisce maggiormente al freddo. Un dolore simile a una scossa, causato da stimoli esterni, si sposta nell'area della mascella. La sensazione di freddo ai denti può avere diverse cause. Secondo gli studi, circa il 30% della popolazione1 ne è affetto. I denti sono sensibili al caldo e al freddo principalmente per i seguenti motivi:
Nel caso in cui si soffra di denti sensibili, cosa fare? La cosa più importante per avere denti sani e senza dolore è un'accurata igiene orale. Segui i nostri consigli per proteggere te stesso e la tua famiglia, in modo da poter mostrare un sorriso smagliante e senza problemi: Un altro fattore importante per prevenire i denti sensibili è rafforzare lo smalto dei denti. Se i tuoi denti sono sensibili al freddo o reagiscono con dolore ad altre sostanze irritanti, questo può essere sintomo di smalto indebolito. Ecco come puoi rafforzare il tuo smalto: *Basato su due cicli di spazzolamento dei denti di due minuti ciascuno al giorno nel programma Clean. 1 Una persona su 3 soffre di denti "ipersensibili"
Source:
2 Bruxismo notturno
3 Cavo orale
You are about to visit a Philips global content page
Continue