Tempo di lettura: 5 Min
Anche in dolce attesa le donne vogliono sentirsi al meglio. Il corpo subisce un cambiamento molto importante durante la gravidanza e prendersene cura con l'epilazione potrebbe riportare un po' di normalità in questa nuova quotidianità. Se la luce pulsata, conosciuta anche come IPL, è il tuo metodo di depilazione preferito o vuoi provarlo ma sei incinta, probabilmente ti starai chiedendo: si può fare la luce pulsata in gravidanza? Su questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno sulla luce pulsata e l’epilazione laser in gravidanza, nonché le risposte alle seguenti domande: Continua nella lettura, per scoprire tutte le informazioni più importanti sulla luce pulsata e l’epilazione laser in gravidanza.
La risposta a questa domanda è semplice: no, non si può fare la luce pulsata in gravidanza. E non stiamo parlando solo della rimozione dei peli del corpo, perché nemmeno la luce pulsata sul viso è consentita in gravidanza . Sostanzialmente, non potrai fare delle sedute di epilazione a luce pulsata nei centri estetici o dal dermatologo, né tantomeno dovresti farlo a casa. Ecco perché: Consiglio: Per sapere cosa ne pensano gli esperti, leggi il nostro articolo su come funziona la tecnologia IPL.
Le questioni legali legate alla luce pulsata in gravidanza possono sembrare ragionevoli ad alcuni, mentre ad altri appaiono eccessivamente prudenti. Ma cosa c’è alla base di queste apprensioni?
Nonostante la generale riluttanza a consentire l’epilazione IPL durante la gravidanza, ci sono eccezioni alla regola (non comprovate). Ecco i motivi per cui l’epilazione con luce pulsata in gravidanza potrebbe essere consentita: Consiglio: Se credi di aver bisogno della luce pulsata in gravidanza, consulta un medico per ricevere maggiori informazioni.
Non dovrai rinunciare a gambe lisce, a una zona bikini ordinata e ad ascelle e zona intima ben curate neanche col pancione! E poiché la luce pulsata in gravidanza è sconsigliata, meglio ricorrere ai metodi tradizionali, come il rasoio o l’epilatore elettrico durante i nove mesi di gestazione. Consiglio: Spesso si raccomanda di attendere dai due ai tre mesi dopo il parto o di finire l'allattamento prima di ricominciare i trattamenti con la luce pulsata. Sii paziente: avrai di nuovo accesso al mondo dell'epilazione e a una miriade di opzioni con laser o luce pulsata, rasoio, epilatore e ceretta. Sebbene la luce pulsata in gravidanza non sia consigliata, quando il tuo bambino sarà al sicuro tra le tue braccia potrai ritornare al trattamento a casa con Philips Lumea IPL Series 9000 senza nessuna preoccupazione. Fonti:
American Pregnancy Association - The Safety of Hair Removal While Pregnant
You are about to visit a Philips global content page
Continue