Hai un’amica che è appena diventata mamma e stai pensando a cosa regalarle? È sempre difficile azzeccare il dono giusto, senza cadere nel banale e soprattutto senza creare doppioni. Non tutte, infatti, predispongono la lista nascita e il rischio di comprare l’ennesima tutina, magari della taglia sbagliata, è sempre dietro l’angolo. Ma allora, qual è il perfetto regalo per una neo mamma? Ecco una lista di idee utili e originali!
Vuoi scegliere qualcosa che sia realmente utile e gradito? Ecco tante idee regalo per una neo mamma e i doni assolutamente da evitare!
È sicuramente il re tra gli oggetti che facilitano la vita delle mamme: il ciuccio non passa mai di moda, e ormai puoi scegliere tra un’infinità di modelli, materiali e funzionalità. Dai un’occhiata alla selezione di ciucci Philips! E per mantenere il ciuccio sempre igienizzato, regala alla neomamma anche un pratico sterilizzatore a vapore, elettrico oppure da microonde.
Quando si diventa genitori, l’esigenza più grande è quella di tenere sotto controllo il neonato, anche durante il sonno. Con i baby monitor, questo è possibile: i modelli Philips garantiscono un audio estremamente nitido e controllo della temperatura preciso, ma offrono anche luce notturna calmante e tante dolci ninna nanne per accompagnare il sonno del piccolino.
Il bimbo è appena nato, ma il momento dello svezzamento arriverà presto! Se vuoi essere lungimirante, regala un omogeneizzatore, strumento con cui la neomamma potrà cucinare a vapore cibi sani e genuini per il suo bambino.
Spesso ciò che manca di più alle neomamme è… un po’ di tempo per se stesse! E allora, soprattutto se siete in confidenza, potresti offrirti per fare le pulizie in casa, come baby sitter per i bambini più grandi, o potresti candidarti per fare qualche commissione urgente, liberando la tua amica da qualche incombenza. Il tuo tempo è un dono che sarà sicuramente apprezzato.
Vuoi davvero stupire una donna che ha appena partorito? Portate tanti cibi sani e pronti da mettere nel microonde, una cena pronta da surgelare, buona frutta e verdura già pulita, in modo che lei possa pensare solo al suo bambino e non mettersi ai fornelli per qualche giorno. Ti ringrazierà in eterno!
Da ultimo, veniamo invece ai doni da evitare, quelli che potrebbero farti fare una figuraccia. Nella top 3 delle cose che a una neomamma non andrebbero mai regalate troviamo:
You are about to visit a Philips global content page
Continue