Sebbene sia sempre necessario decidere se utilizzare la griglia o meno, ora è possibile combinare la facilità del flusso di lavoro per l'acquisizione senza griglia con il contrasto di un'immagine con griglia. La tecnologia di correzione della dispersione digitale SkyFlow Plus produce immagini simili a quelle con griglia, ma senza griglia, riducendo l'effetto della radiazione diffusa. SkyFlow Plus è adatto a tutti gli esami in esposizione libera.
In uno studio riassuntivo sull'usabilità condotto su campioni di radiologi che lavoravano con e senza griglia, è stato riscontrato un risparmio medio di tempo fino a 34 secondi [1] per esame senza griglia.
SkyFlow Plus offre un funzionamento completamente automatico per tutte le anatomie, così puoi dedicare maggiore attenzione al tuo paziente. Poiché potrebbe non essere necessario preparare il detettore con una griglia, potrai concentrarti sul comfort del paziente e contribuire a ridurre la durata dell'esame.
A seconda del tipo di paziente, SkyFlow Plus identifica automaticamente la quantità di radiazioni diffuse in un'immagine. Migliora il contrasto sottraendo la radiazione diffusa dall'immagine.
CombiDiagnost R90 è un sistema fluoroscopico controllato a distanza combinato con la radiografia digitale di alta qualità e progettato per migliorare l'utilizzo della sala in modo economicamente vantaggioso. Un flusso di lavoro completamente digitale, un'ESCLUSIVA qualità dell'immagine e un'eccellente gestione della dose rendono questo versatile sistema adatto per un'ampia gamma di esami, dall'imaging pediatrico a quello bariatrico.
Radiography 7000 M è una soluzione di radiografia mobile di qualità superiore, progettata per offrire una migliore assistenza e una maggiore efficienza operative. Il suo design avanzato garantisce una disponibilità eccezionale del sistema, una navigazione semplice e un posizionamento senza sforzo per una cura del paziente rapida ed efficace. Le soluzioni avanzate automatizzano molte attività di routine. La batteria agli ioni di litio di Radiography 7000 M consente una ricarica rapida e un'alimentazione di lunga durata per mantenere il sistema pronto per l'uso durante tutto il turno di lavoro e offre la possibilità di esaminare più pazienti per ogni carica della batteria.
"Le immagini a dose ridotta sono state acquisite con una dose inferiore del 40% in 39 su 50 pazienti. Tuttavia, i punteggi delle immagini con SkyFlow erano chiaramente superiori rispetto alle immagini acquisite con la dose di riferimento senza SkyFlow."
Dr. Monserrat Ribas Responsabile del Dipartimento di fisica medica Hospital de Santa Creu | Sant Pau (Barcellona, Spagna)
Un contrasto simile a quello di una immagine con griglia per radiografie al torace effettuate al posto letto e acquisite senza griglia anti-diffusione
[1] Test t a campioni appaiati con p<0,001; con MobileDiagnost wDR per 12 tecnici di radiologia
You are about to visit a Philips global content page
ContinueNote:
I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.