Verificare che il cavo di alimentazione sia collegato correttamente al caricatore e che quest'ultimo sia collegato a una presa funzionante. Se possibile, provare una presa diversa.
Se il robot tosaerba Philips non si carica quando ritorna alla base, le possibili cause e soluzioni sono riportate nell'articolo di seguito.
Verificare che il cavo di alimentazione sia collegato correttamente al caricatore e che quest'ultimo sia collegato a una presa funzionante. Se possibile, provare una presa diversa.
È possibile che sui pin o sulla porta di ricarica sia presente sporcizia o un oggetto estraneo. In tal caso, pulire i pin e la porta e provare a ricaricare il tosaerba.
La batteria è dotata di una funzione di protezione della temperatura che si attiva quando raggiunge temperature inferiori a 0 °C o superiori a 60 °C.
Lasciare raffreddare/riscaldare il tosaerba. È possibile posizionare la base di ricarica all'ombra per assicurarsi che il tosaerba non si surriscaldi.
La batteria del tosaerba raggiunto il termine del suo ciclo di vita. In tal caso, sostituire la batteria con una nuova (CRP0014/20) o contattare Philips per ulteriore assistenza.