Il servizio Traduzione del pianto, realizzato da Zoundream, è uno strumento utile per aiutare a comprendere i diversi tipi di pianto del bambino e indicarne il possibile significato. Tuttavia, è importante ricordare che questo strumento non sostituisce il giudizio dei genitori. Philips non è responsabile per i risultati della traduzione. Si consiglia di richiedere un parere medico professionale quando necessario.
Se il risultato della funzione Traduzione del pianto sembra inesatto, i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito possono aiutare a trovare una soluzione.
- Verificare l'età del bambino. Sebbene la funzione Traduzione del pianto sia adatta a bambini da 0 a 12 mesi, è ottimizzata per i neonati da 0 a 6 mesi.
- Assicurarsi che l'unità bambino non sia troppo vicina o lontana. Non deve essere al di fuori dei limiti della portata di funzionamento. Spostarla in modo che il pianto del bambino possa essere rilevato con precisione.
- Assicurarsi che nella stanza non vi siano rumori di sottofondo, come ad esempio animali domestici, deumidificatori o aspirapolvere, che potrebbero interferire con il pianto del bambino.
- Verificare che la connessione Wi-Fi sia buona e stabile, poiché potrebbe influire sulla velocità di ricezione delle traduzioni del pianto. Verificare la potenza del segnale Wi-Fi nella pagina delle impostazioni dell'app. Il funzionamento ottimale si ottiene quando è visualizzato "Eccellente" o "Buono". In alternativa, utilizzare un ripetitore Wi-Fi per ottenere un segnale più forte.
- Attendere che termini il cosiddetto periodo di "sospensione". È stato impostato un limite (o la cosiddetta "sospensione") per cui viene interrotto temporaneamente l'invio di notifiche e traduzioni del pianto dopo ogni traduzione. La funzione consente di evitare di confondere l'utente e sovraccaricarlo con traduzioni diverse in un breve periodo di tempo. Dopo il conteggio di un certo tempo (di solito alcuni minuti), la funzione torna automaticamente a rilevare e analizzare lo stato (se il bambino sta ancora piangendo).