Impossibile connettere il distributore di cibo smart Philips alla rete Wi-Fi
Pubblicato su
2 aprile 2024
Se non si riesce ad associare il distributore di cibo smart Philips all'app Philips Pet Series, leggere l'articolo riportato di seguito per scoprire possibili cause e soluzioni.
Assicurarsi di aver inserito la password corretta del Wi-Fi. Se la password non è corretta, la telecamera non sarà in grado di connettersi alla rete.
Assicurarsi di essere il più vicino possibile al router. In questo modo il segnale Wi-Fi sarà più potente.
Regolare la luminosità del telefono prima di eseguire la scansione del codice QR.
In tutti i casi, il distributore di cibo deve essere in "modalità di associazione", ovvero con la spia bianca che lampeggia lentamente. In caso contrario, eseguire un ripristino e riprovare ad associare.
Verificare se si sta utilizzando una rete Wi-Fi a 2,4 GHz. Il distributore di cibo smart Philips è compatibile solo con reti Wi-Fi a 2,4 GHz.
Se si utilizza una rete a 5 GHz, provare a passare a una rete a 2,4 GHz e a eseguire nuovamente la scansione del codice QR. Per scoprire di quale rete Wi-Fi si dispone, consultare la sezione "Reti Wi-Fi a 2,4 GHz o a 5 GHz".
Se è disponibile solo una rete a 5 GHz, potrebbe essere necessario dividerla in dual band. A questo punto, si consiglia di contattare il proprio fornitore di servizi di rete per ulteriore assistenza.
Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, provare a eseguire un ripristino del distributore di cibo e provare nuovamente ad associarlo. In questo modo il distributore di cibo viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica e ciò potrebbe risolvere i problemi che impedivano l'associazione del dispositivo.
Se non si riesce a stabilire se la rete Wi-Fi è a 2,4 GHz o a 5 GHz, leggere i seguenti consigli per la risoluzione dei problemi.
Il nome delle reti Wi-Fi indica la dicitura "2,4 GHz" o "5 GHz":
aprire il menu delle impostazioni su un dispositivo connesso alla rete Wi-Fi.
Cercare la sezione contenente le informazioni sulla rete Wi-Fi.
Il nome della rete Wi-Fi potrebbe includere un suffisso che indica se si tratta di una rete a 2.4 GHz o a 5 GHz. Ad esempio, se il nome della rete è "MyNetwork_2,4GHz", si tratta di una rete a 2.4 GHz.
La telecamera Philips Home Safety può connettersi esclusivamente a una rete Wi-Fi a 2,4 GHz, quindi scegliere questa rete per connettere la telecamera.
Il nome delle reti Wi-Fi non indica la dicitura "2,4 GHz" o "5 GHz": se il nome della rete Wi-Fi non include queste diciture, si consiglia di controllare il manuale e le impostazioni del modem/router o di contattare il proprio fornitore di servizi Internet.
Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, contattare l'assistenza clienti.