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    Assistenza Philips

    Impossibile configurare la baby camera connessa e l'app Baby Monitor+

    Pubblicato su 26 gennaio 2024
    Se non è possibile configurare la baby camera connessa Philips Avent (SCD641, SCD643) e l'app Philips Avent Baby Monitor+, i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito possono aiutare a trovare una soluzione.
    • Verificare di aver scelto l'SSID di una rete che supporta 2,4 GHz.
    • Verificare che il segnale Wi-Fi sia forte e stabile. Se il segnale è debole, spostare l'unità bambino in una posizione diversa, ma non oltre 1,5 metri dal bambino. In alternativa, effettuare il ripristino del router Wi-Fi.
    • Utilizzare un ripetitore Wi-Fi per ottenere un segnale più forte. Utilizzare lo stesso SSID (nome di rete) e la stessa password per il router e il ripetitore.
    • Utilizzare la stessa rete Wi-Fi per il dispositivo smart (telefono cellulare) e la baby camera.
    • Controllare il LED sulla baby camera. Se lampeggia in rosso (durante la configurazione), l'SSID o la password Wi-Fi immessi non sono corretti. Ripetere il processo di configurazione con la password corretta.
    • Se il LED sull'unità bambino diventa rosso fisso, il baby monitor è collegato al router Wi-Fi ma non a Internet. Verificare se si dispone dell'accesso a Internet utilizzando altre applicazioni come YouTube, Facebook e così via. Se le altre app non rispondono, correggere l'accesso a Internet. Se si dispone di un accesso a Internet funzionante, è possibile che il server sia temporaneamente non disponibile. Attendere 30 minuti e provare a eseguire nuovamente il processo di configurazione.
    • Assicurarsi che gli altri dispositivi non interferiscano con la baby camera. Dispositivi quali microonde, computer portatili, ecc. possono interferire con il segnale Wi-Fi. Provare una posizione diversa o aumentare la distanza tra tali dispositivi e la baby camera.
    • Tenere il dispositivo smart con il codice QR a una distanza adeguata dalla baby camera. La distanza deve essere compresa tra cinque e 15 centimetri.
    • Se la fotocamera non è ancora in grado di leggere il codice QR, assicurarsi che l'illuminazione nella stanza sia sufficiente. Controllare la luminosità display e modificarla se necessario.
    • Se è attiva la modalità notte, disattivarla, regolare la luminosità display e riprovare.
    • Quando la baby camera avrà letto il codice QR, viene emesso un segnale acustico di conferma e il LED sulla baby camera diventa bianco.
    • Un LED bianco fisso indica che l'unità bambino è collegata alla rete, pronta per la visualizzazione e il controllo dell'app.
    • Un LED verde fisso indica che la baby camera è pronta per associare l'app.
    È possibile che il bambino sia già monitorato da tre persone. L'app consente solo a tre persone/utenti di effettuare il monitoraggio contemporaneamente. Se si dispone dei diritti di amministratore, è possibile rimuovere l'accesso a uno degli ospiti per tenere per sé la possibilità di monitoraggio.

    Se è stato inviato un invito a un utente ospite, che però non riesce ancora a visualizzare il video in live streaming:
    • È possibile che l'ospite non abbia ancora registrato un proprio account utente Philips. Chiedere all'utente ospite di scaricare l'app Philips Avent Baby Monitor+ e registrare prima un account. Quindi inviare un nuovo invito.
    • È possibile che l'utente ospite che si cerca di invitare viva in un continente diverso. Assicurarsi che l'utente ospite selezioni lo stesso paese, ad esempio un paese europeo o l'India, gli Stati Uniti, il Canada, al momento di registrare l'account utente.
    Se si ricevono false notifiche su suoni e movimenti rilevati nella stanza del bebè:
    • Potrebbe essere stato impostato un valore troppo elevato per la sensibilità. Regolare l'impostazione del livello di sensibilità su un valore inferiore nella pagina delle impostazioni dell'app Philips Avent Baby Monitor+ per evitare tali false notifiche.
    Se non si riesce a sentire il bambino piangere tramite l'app:
    • È possibile che l'audio su Philips Avent Baby Monitor+ sia disattivato o che il volume impostato sia troppo basso. Riattivare l'audio dell'app toccando il pulsante dell'altoparlante o aumentando il volume con il relativo tasto sullo smartphone.
    • Se si desidera sentire l'audio mentre lo schermo dello smartphone è spento o l'app Philips Avent Baby Monitor+ è in background, è possibile attivare la modalità di monitoraggio in background e regolare il livello di sensibilità in base alle proprie esigenze.
    È possibile che l'unità bambino sia stata reimpostata premendo accidentalmente il pulsante on/off in modo prolungato.
    1. Sulla baby camera premere il pulsante on/off per più di 10 secondi.
    2. Il LED lampeggia tra verde e arancione. Il ripristino delle impostazioni di fabbrica è completato quando il LED diventa verde fisso.
    3. È necessario aggiornare tutte le impostazioni, inclusi l'SSID (nome di rete) del router Wi-Fi connesso, la password e gli utenti dell'app.
    4. Ora è possibile associare nuovamente la baby camera all'app.
    Ripristino di fabbrica
    Si riscontrano ancora problemi con la configurazione della baby camera connessa Philips Avent?
    Se nessuno di questi suggerimenti risolve il problema, contattare Philips.
    Cerchi altro?

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