Impossibile configurare la baby camera connessa e l'app Baby Monitor+
Pubblicato su
26 gennaio 2024
Se non è possibile configurare la baby camera connessa Philips Avent (SCD641, SCD643) e l'app Philips Avent Baby Monitor+, i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito possono aiutare a trovare una soluzione.
Verificare di aver scelto l'SSID di una rete che supporta 2,4 GHz.
Verificare che il segnale Wi-Fi sia forte e stabile. Se il segnale è debole, spostare l'unità bambino in una posizione diversa, ma non oltre 1,5 metri dal bambino. In alternativa, effettuare il ripristino del router Wi-Fi.
Utilizzare un ripetitore Wi-Fi per ottenere un segnale più forte. Utilizzare lo stesso SSID (nome di rete) e la stessa password per il router e il ripetitore.
Utilizzare la stessa rete Wi-Fi per il dispositivo smart (telefono cellulare) e la baby camera.
Controllare il LED sulla baby camera. Se lampeggia in rosso (durante la configurazione), l'SSID o la password Wi-Fi immessi non sono corretti. Ripetere il processo di configurazione con la password corretta.
Se il LED sull'unità bambino diventa rosso fisso, il baby monitor è collegato al router Wi-Fi ma non a Internet. Verificare se si dispone dell'accesso a Internet utilizzando altre applicazioni come YouTube, Facebook e così via. Se le altre app non rispondono, correggere l'accesso a Internet. Se si dispone di un accesso a Internet funzionante, è possibile che il server sia temporaneamente non disponibile. Attendere 30 minuti e provare a eseguire nuovamente il processo di configurazione.
Assicurarsi che gli altri dispositivi non interferiscano con la baby camera. Dispositivi quali microonde, computer portatili, ecc. possono interferire con il segnale Wi-Fi. Provare una posizione diversa o aumentare la distanza tra tali dispositivi e la baby camera.
Tenere il dispositivo smart con il codice QR a una distanza adeguata dalla baby camera. La distanza deve essere compresa tra cinque e 15 centimetri.
Se la fotocamera non è ancora in grado di leggere il codice QR, assicurarsi che l'illuminazione nella stanza sia sufficiente. Controllare la luminosità display e modificarla se necessario.
Se è attiva la modalità notte, disattivarla, regolare la luminosità display e riprovare.
Quando la baby camera avrà letto il codice QR, viene emesso un segnale acustico di conferma e il LED sulla baby camera diventa bianco.
Un LED bianco fisso indica che l'unità bambino è collegata alla rete, pronta per la visualizzazione e il controllo dell'app.
Un LED verde fisso indica che la baby camera è pronta per associare l'app.
È possibile che il bambino sia già monitorato da tre persone. L'app consente solo a tre persone/utenti di effettuare il monitoraggio contemporaneamente. Se si dispone dei diritti di amministratore, è possibile rimuovere l'accesso a uno degli ospiti per tenere per sé la possibilità di monitoraggio.
Se è stato inviato un invito a un utente ospite, che però non riesce ancora a visualizzare il video in live streaming:
È possibile che l'ospite non abbia ancora registrato un proprio account utente Philips. Chiedere all'utente ospite di scaricare l'app Philips Avent Baby Monitor+ e registrare prima un account. Quindi inviare un nuovo invito.
È possibile che l'utente ospite che si cerca di invitare viva in un continente diverso. Assicurarsi che l'utente ospite selezioni lo stesso paese, ad esempio un paese europeo o l'India, gli Stati Uniti, il Canada, al momento di registrare l'account utente.
Se si ricevono false notifiche su suoni e movimenti rilevati nella stanza del bebè:
Potrebbe essere stato impostato un valore troppo elevato per la sensibilità. Regolare l'impostazione del livello di sensibilità su un valore inferiore nella pagina delle impostazioni dell'app Philips Avent Baby Monitor+ per evitare tali false notifiche.
Se non si riesce a sentire il bambino piangere tramite l'app:
È possibile che l'audio su Philips Avent Baby Monitor+ sia disattivato o che il volume impostato sia troppo basso. Riattivare l'audio dell'app toccando il pulsante dell'altoparlante o aumentando il volume con il relativo tasto sullo smartphone.
Se si desidera sentire l'audio mentre lo schermo dello smartphone è spento o l'app Philips Avent Baby Monitor+ è in background, è possibile attivare la modalità di monitoraggio in background e regolare il livello di sensibilità in base alle proprie esigenze.
È possibile che l'unità bambino sia stata reimpostata premendo accidentalmente il pulsante on/off in modo prolungato.
Sulla baby camera premere il pulsante on/off per più di 10 secondi.
Il LED lampeggia tra verde e arancione. Il ripristino delle impostazioni di fabbrica è completato quando il LED diventa verde fisso.
È necessario aggiornare tutte le impostazioni, inclusi l'SSID (nome di rete) del router Wi-Fi connesso, la password e gli utenti dell'app.
Ora è possibile associare nuovamente la baby camera all'app.
Si riscontrano ancora problemi con la configurazione della baby camera connessa Philips Avent? Se nessuno di questi suggerimenti risolve il problema, contattare Philips.