L'utilizzo di una tecnica errata può comportare un calo nelle prestazioni di rasatura e portare a risultati non ottimali e a un aumento di problemi cutanei.
Per risultati ottimali:
- Utilizzare il dispositivo su pelle pulita e asciutta e tenere la testina di rasatura in posizione piatta contro la pelle.
- Fare scorrere l'unità di rasatura con piccoli movimenti circolari sulla pelle. Ciò consente di catturare i peli in tutte le direzioni.
- Tenere saldamente la testina di rasatura contro la pelle, senza esercitare troppa pressione. La testina di rasatura non deve causare rientranze quando è a contatto con la pelle.
- Muovere costantemente il dispositivo in modo che non rimanga a contatto con la stessa area della pelle per troppo tempo. Evitare di passare più volte sulla stessa area della pelle.
- Dopo il trattamento, applicare una crema idratante o un balsamo delicato e senza alcol.
Se in passato non si è mai usato regolarmente un epilatore elettrico, la pelle potrebbe aver bisogno di un po' di tempo per adattarsi. Indicativamente, ciò potrebbere richiedere fino a 21 giorni. Utilizzare il dispositivo regolarmente, lasciando passare il tempo necessario affinché la pelle possa riposare tra una sessione e l'altra.