Se queste soluzioni non risolvono il problema, contattare Philips.
Se si verificano problemi di associazione con l'app Philips Avent Baby Monitor+, leggere i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito.
1. Assicurarsi di utilizzare un router Wi-Fi a 2,4 GHz, poiché questa è l'unica estensione attualmente supportata.
2. Assicurarsi che il proprio dispositivo smart e il baby monitor siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
3. Assicurarsi che l'unità bambino sia vicina al router Wi-Fi durante l'associazione.
4. Se la spia di stato dell'unità bambino lampeggia lentamente in rosso, il SSID o la password Wi-Fi non sono corretti. Riavviare il processo di configurazione e assicurarsi di inserire le password corrette
5. Durante la connessione, la spia di stato che diventa rossa fissa sta a indicare che il baby monitor è collegato al router ma non a Internet.
6. Si può verificare il caso in cui durante il tentativo di connessione, la spia di stato diventi rossa fissa. In tal caso, il baby monitor è collegato correttamente al router, ma non riesce a connettersi a Internet.
7. Assicurarsi di avere accesso a una rete Wi-Fi a 2,4 GHz. Provare ad accedere ad altre app online per verificare che la connessione Internet funzioni. Se le altre app non rispondono, è possibile che la connessione Internet non funzioni. Se la connessione Internet e le altre app funzionano, è possibile che il server sia temporaneamente non disponibile. Attendere 30 minuti e provare a eseguire nuovamente la configurazione.
8. Se non è possibile configurare il monitor utilizzando il codice QR, controllare la luminosità del display. Se il display è troppo scuro o troppo luminoso, la connessione potrebbe essere interrotta. Verificare che lo schermo del telefono sia sufficientemente luminoso e disattivare la modalità notturna. Regolare la luminosità del display del telefono e riprovare. Eseguire la scansione del codice QR a una distanza compresa tra i 5 e i 15 cm.
Se queste soluzioni non risolvono il problema, contattare Philips.