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    Assistenza Philips

    Non riesco a configurare i miei dispositivi e l'app Philips Avent Baby Monitor+

    Pubblicato su 03 gennaio 2024
    Se non è possibile configurare il baby monitor connesso Philips Avent e l'app Philips Avent Baby Monitor+, i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito possono aiutare a trovare una soluzione.
    • Verificare di aver scelto l'SSID di una rete che supporta 2,4 GHz.
    • Verificare che il segnale Wi-Fi sia forte e stabile. Se il segnale è debole, spostare l'unità bambino in una posizione diversa, ma non oltre 1,5 metri dal bambino. In alternativa, effettuare il ripristino del router Wi-Fi.
    • Utilizzare un ripetitore Wi-Fi per ottenere un segnale più forte. Utilizzare lo stesso SSID (nome di rete) e la stessa password per il router e il ripetitore.
    • Utilizzare la stessa rete Wi-Fi per il dispositivo smart (telefono cellulare) e il baby monitor.
    • Controllare il LED sull'unità bambino. Se lampeggia in rosso (durante l'associazione dell'app e dell'unità bambino), l'SSID o la password Wi-Fi inseriti non sono corretti. Ripetere il processo di configurazione con la password corretta.
    • Se il LED sull'unità bambino diventa rosso fisso, il baby monitor è collegato al router Wi-Fi ma non a Internet. Verificare se si dispone dell'accesso a Internet utilizzando altre applicazioni come YouTube, Facebook e così via. Se le altre app non rispondono, correggere l'accesso a Internet. Se si dispone di un accesso a Internet funzionante, è possibile che il server sia temporaneamente non disponibile. Attendere 30 minuti e provare a eseguire nuovamente il processo di configurazione.
    • Assicurarsi che gli altri dispositivi non interferiscano con il baby monitor. Dispositivi quali microonde, computer portatili, ecc. possono interferire con il segnale Wi-Fi. Provare una posizione diversa o aumentare la distanza tra tali dispositivi e il baby monitor.
    • Tenere il dispositivo smart con il codice QR a una distanza adeguata dalla fotocamera del baby monitor. La distanza deve essere compresa tra cinque e 15 centimetri.
    • Se la fotocamera non è ancora in grado di leggere il codice QR, assicurarsi che l'illuminazione nella stanza sia sufficiente. Controllare la luminosità display e modificarla se necessario.
    • Se è attiva la modalità notte, disattivarla, regolare la luminosità display e riprovare.
    Quando il baby monitor ha letto il codice QR, viene emesso un segnale acustico di conferma e il LED sull'unità bambino diventa bianco.
    • Il LED bianco indica che l'unità bambino è connessa al router Wi-Fi. Il baby monitor è pronto per la connessione all'app.
    • Il LED verde indica che l'unità bambino è pronta per essere connessa all'unità genitore.
    È possibile che il bambino sia già monitorato da tre persone. L'app consente solo a tre persone/utenti di effettuare il monitoraggio contemporaneamente. Se si dispone dei diritti di amministratore, è possibile rimuovere l'accesso di uno degli utenti per effettuare il monitoraggio personalmente.
    Non è possibile monitorare il bambino dall'app quando la modalità Privacy è attiva. Per connettersi all'app, è necessario disattivare la modalità Privacy dell'unità genitore. Attenersi alle istruzioni riportate di seguito:
    1. Premere il pulsante modalità in alto a sinistra sull'unità genitore.
    2. Premere la parte inferiore del pulsante di controllo per andare alla funzione Privacy.
    3. Premere il pulsante di conferma per disattivare la modalità Privacy.
    4. A questo punto, è possibile connettere nuovamente il baby monitor all'app.
    È possibile che l'unità bambino sia stata reimpostata premendo accidentalmente il pulsante on/off in modo prolungato. Se si esegue la scansione del codice QR e il LED sull'unità bambino lampeggia in rosso per circa cinque secondi, quindi diventa verde, significa che il baby monitor è bloccato in modalità Privacy. Il baby monitor non riesce a connettersi a Internet. È possibile risolvere questo problema ripristinando le impostazioni di fabbrica prima sull'unità genitore e poi sull'unità bambino. Attenersi alle istruzioni riportate di seguito:
    1. Sull'unità genitore, premere contemporaneamente il pulsante modalità e il pulsante per parlare per circa 10 secondi.
    2. Quando il messaggio sullo schermo chiede conferma, toccare Continue (Continua).
    3. Sull'unità bambino, premere il pulsante on/off per più di 10 secondi. Il LED lampeggia tra verde e arancione. Il ripristino delle impostazioni di fabbrica è completato quando il LED diventa verde fisso.
    4. È necessario aggiornare tutte le impostazioni, inclusi l'SSID (nome di rete) del router Wi-Fi connesso, la password e gli utenti dell'app.
    5. Ora è possibile associare nuovamente il baby monitor all'app.
    Ripristino delle impostazioni di fabbrica dell'unità genitore e dell'unità bambino
    Si riscontrano ancora problemi con la configurazione del baby monitor connesso Philips Avent?
    Se nessuno di questi suggerimenti risolve il problema, contattare Philips.
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