Provare ad assumere uno stato rilassato e consapevole prima dell'estrazione per aiutare il latte a fluire in modo uniforme e ridurre il livello di stress per un'esperienza più confortevole.
È possibile trovare un luogo tranquillo per estrarre il latte, con una seduta comoda che consenta di sedersi in posizione eretta per una facile estrazione.
Un'ottima idea è anche aggiungere un tocco personale all'ambiente, come un'illuminazione che crei atmosfera e una musica rilassante.
Se si utilizza il tiralatte elettrico indossabile Philips Avent, all'inizio potrebbe venire voglia di alzarsi e svolgere delle attività. Tuttavia, si consiglia comunque di stare seduti in un ambiente rilassante fino a quando non ci si abitua a estrarre regolarmente il latte per ottenere la migliore produzione.
È inoltre importante assicurarsi che il seno sia stimolato correttamente prima dell'estrazione. Provare a riscaldare il seno con un asciugamano caldo e massaggiarlo per stimolare l'areola in modo che sia completamente sbloccato e pronto per l'estrazione.
Inoltre, assicurarsi di effettuare il ciclo completo della modalità di stimolazione del tiralatte quando si inizia l'estrazione, per aiutare il latte a fluire liberamente.