IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Come migliorare la qualità dell'immagine (se distorta)

    Pubblicato su 2019-10-05

    Per prima cosa verificare quanto segue:

    1) Controllare il segnale in entrata.

    • Guardando un canale TV, premere 1, 2, 3, 6, 5, 4 sul telecomando del televisore. Sullo schermo viene visualizzato il Customer Service Menu (CSM, menu servizio clienti).
    • Accedere a pagina 2 con i tasti cursore. Verificare la voce 15.: NOISE FIGURE (IMMAGINE DISTURBATA) Se il valore qui riportato è inferiore a 50 il segnale in entrata è buono. Quindi passare al punto 3.

    2) Se il segnale viene sdoppiato, risulterà notevolmente più debole. Se si usa uno sdoppiatore per il cavo dell'antenna: collegare l'antenna direttamente al televisore senza lo sdoppiatore.

    3) Controllare i cavi e le relative connessioni.

    • Accorciare il più possibile tutti i cavi
    • Usare solo cavi scart totalmente schermati
    • Usare un cavo dell'antenna di buona qualità
    • Collegare le spine correttamente nelle apposite prese

    Verificare se la qualità dell'immagine è migliorata. In caso contrario:

    Il dispositivo è generalmente impostato per rendere al meglio in punti vendita con un alto livello di illuminazione fluorescente. Si consiglia quindi di controllare le impostazioni personali.
    È necessario selezionare le impostazioni appropriate per l'uso nell'ambiente della propria casa. Lo strumento di personalizzazione aiuta a configurare l'immagine nel modo più adatto.

    1. Premere il tasto MENU sul telecomando.
    2. Premere il cursore destro 3 volte per avviare lo strumento di personalizzazione.
    3. Viene visualizzata una schermata di benvenuto seguita da diverse schermate di configurazione.
    4. Usando i tasti colorati, selezionare l'impostazione desiderata sul lato sinistro o destro dello schermo.
    5. Infine, premere il tasto di colore verde per memorizzare le impostazioni selezionate.

    Se l'immagine è eccessivamente nitida (distorta), è possibile risolvere il problema seguendo la procedura riportata in basso:

    1. Premere il tasto MENU sul telecomando.
    2. Premere 2 volte il cursore destro per accedere al menu Immagine.
    3. Selezionare Smart picture, quindi premere il cursore destro.
    4. Selezionare Naturale o Morbido, quindi premere il cursore destro.
    5. Premere il tasto MENU per uscire dal menu.

    Se l'immagine non è migliorata in modo sufficiente:

    1. Premere il tasto MENU sul telecomando.
    2. Premere 2 volte il cursore destro per accedere al menu Immagine.
    3. Selezionare Nitidezza, quindi premere il cursore destro.
    4. Usare il cursore su / giù per selezionare il livello di nitidezza desiderato.
    5. Premere il tasto MENU per salvare le impostazioni e uscire dal menu.
    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.