Le possibili cause per cui il televisore non risponde al telecomando sono poche. Attenersi alle seguenti istruzioni per stabilire la causa del problema.
Se questo problema si verifica all'avvio del televisore.
- Quando si accende il televisore dall'interruttore di alimentazione o dalla modalità standby, non viene trasmessa alcuna immagine oppure non si accende alcuna spia anteriore per circa 10-15 secondi. Compare solo una schermata di avvio di Philips per un breve periodo di tempo. Questo intervallo di tempo consente al televisore di caricare il software necessario per farlo funzionare.
- Durante questo intervallo, il televisore non risponderà al telecomando o ai pulsanti sul lato del televisore.
- È necessario attendere fino a quando l'immagine compare sullo schermo prima di utilizzare i tasti.
Se il telecomando smette di funzionare dopo un uso prolungato.
Se il ricevitore del telecomando (LED) sul televisore non lampeggia quando si premono i tasti del telecomando:
Rimuovere tutte le possibili sorgenti di interferenza.
- Spegnere tutte le luci chiare come quelle fluorescenti, a sospensione o i dispositivi che emettono luce, che possono interferire con il segnale del telecomando.
- Alcuni dispositivi elettronici causano interferenze ed è quindi consigliabile spegnerli se si trovano in prossimità del televisore.
Se il televisore continua a non rispondere, seguire questi passaggi per verificare se il telecomando funziona correttamente:
- Provare alcune funzioni del telecomando. Se il televisore non risponde, il telecomando potrebbe avere la batteria scarica ed è quindi necessario sostituirla.
- Assicurarsi che la batteria del telecomando sia inserita come illustrato all'interno del vano batterie.
- Dopo aver sostituito la batteria, provare alcune delle funzioni del telecomando.
Se il televisore continua a non funzionare, utilizzare un telefono cellulare dotato di fotocamera o una fotocamera digitale per verificare se il telecomando funziona.
- Osservare il sistema di emissione del segnale sulla parte anteriore del telecomando tramite una fotocamera digitale (o tramite la fotocamera di un telefono cellulare).
- Premere un tasto qualsiasi del telecomando.
- Se compare una luce rossa lampeggiante, il telecomando funziona correttamente. Il televisore potrebbe essere difettoso.
- In caso contrario, il telecomando potrebbe essere difettoso e deve essere sostituito.
Contattare il centro assistenza clienti Philips per ulteriore aiuto o per reperire ulteriori informazioni a riguardo. Le informazioni di contatto sono disponibili nella pagina dell'assistenza clienti.
Assicurarsi di avere a portata di mano il numero di modello e il numero di serie al momento della chiamata. Questi numeri sono riportati sull'adesivo sul lato/retro del televisore.