IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Il rasoio Philips non funziona

    Pubblicato su 21 marzo 2023
    Se il rasoio non funziona o non si accende, i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito possono aiutare a trovare una soluzione.

    Si consiglia di seguire i passaggi nell'ordine indicato di seguito. Tra un passaggio e l'altro, verificare se il problema è stato risolto prima di passare a quello successivo.

    Se si tratta di un rasoio ricaricabile Philips, è possibile che la batteria si sia scaricata. Si consiglia di caricare il rasoio, quindi provare ad accenderlo nuovamente. Per informazioni dettagliate su come caricare il rasoio, consultare il manuale dell'utente.

    Se il rasoio Philips non è ricaricabile, allora deve essere collegato a una presa elettrica funzionante durante l'uso.

    È possibile che il rasoio non si accenda o non funzioni perché è sporco. Al suo interno possono essere presenti capelli o particelle di sporcizia, che impediscono alle testine di rasatura di muoversi.

    Per risolvere questo problema, pulire completamente il rasoio. Se possibile, rimuovere la testina di rasatura e pulire il rasoio anche all'interno. Consultare il manuale dell'utente per istruzioni dettagliate sulla pulizia.

    In alcuni rasoi, lampeggerà il simbolo del promemoria di pulizia, per indicare che il rasoio deve essere pulito.

    Simbolo del promemoria di pulizia del rasoio Philips

    Un altro motivo per cui il rasoio potrebbe non funzionare è che non è stato montato correttamente. Per istruzioni dettagliate su come rimontare il rasoio, consultare il manuale dell'utente.

    Alcuni rasoi Philips hanno la funzione “blocco da viaggio”. Se questa funzione è attiva, il rasoio non si accende. A seconda del modello di rasoio, è possibile che appaia il simbolo del “blocco” lampeggiante, per indicare che il blocco da viaggio è stato attivato.

    Per disattivare il blocco da viaggio, premere il pulsante on/off del rasoio per 3-5 secondi. Ora provare di nuovo ad accendere il rasoio.

    Simbolo del blocco da viaggio del rasoio Philips

    È possibile che il rasoio Philips sia danneggiato a tal punto che il motore non funziona più. In questo caso, contattare l'assistenza per richiedere ulteriore aiuto.

    I modelli di rasoio Philips per pelle umida e asciutta non funzionano se collegati all'alimentazione. Questi tipi di rasoio possono essere utilizzati sotto la doccia e sono dotati di un'icona doccia sull'impugnatura. Per motivi di sicurezza, funzionano solo quando non sono collegati all'alimentazione.

    Se nessuno di questi suggerimenti risolve il problema, il rasoio potrebbe essere danneggiato internamente. Si consiglia di richiedere una riparazione o sostituzione del rasoio. 
    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.