IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    L'aspirapolvere Philips indica che il sacchetto per la polvere è pieno quando non lo è

    Pubblicato su 20 gennaio 2025

    L'aspirapolvere Philips potrebbe indicare che il sacchetto per la polvere è pieno anche quando non lo è. Ecco quale potrebbe esserne la causa e come ripristinare in modo semplice le prestazioni.

    La presenza di oggetti incastrati nella bocchetta, nel tubo o nel tubo flessibile dell'aspirapolvere Philips potrebbe causare l'attivazione dell'indicatore di livello del sacchetto. Verificare se queste parti sono bloccate e in tal caso rimuovere le cause del blocco.

    I pori del sacchetto per la polvere dell'aspirapolvere Philips potrebbero ostruirsi (ad es. dopo l'aspirazione di cenere, sabbia, calcare, polvere di cemento o altre sostanze simili). 

    In presenza di pori ostruiti, sostituire sempre il sacchetto per la polvere con uno nuovo. I sacchetti per la polvere adatti a tutti i tipi di aspirapolvere Philips sono gli s-bag® FC8021 e FC8022. 

     

    Filtro di scarico dell'aspirapolvere Philips

    L'impostazione di una potenza non adatta al tipo di pavimento può causare un aumento dell'aspirazione e del rumore. In questa situazione, l'indicatore del sacchetto per la polvere può attivarsi anche se il sacchetto non è pieno. Modificare l'impostazione di potenza su un valore più basso e controllare se l'indicatore continua a cambiare colore.

    Se il filtro di protezione del motore dell'aspirapolvere Philips è sporco, l'indicatore di livello del sacchetto per la polvere potrebbe cambiare colore. Tale filtro si trova dietro il sacchetto per la polvere. Rimuovendo il supporto del sacchetto per la polvere insieme al sacchetto stesso, si troverà il filtro di protezione del motore. Tale filtro deve essere pulito con una frequenza da quattro a sei settimane o almeno ogni volta che si sostituisce il sacchetto per la polvere. Si consiglia di sostituire il filtro di protezione del motore ogni anno.  

    Per pulire il filtro, seguire questi semplici passaggi:   

    1. Estrarre l'alloggiamento del filtro e il separatore schiuma dall'apparecchio (immagine 1) 
    2. Rimuovere il separatore schiuma lavabile dall'alloggiamento del filtro (immagine 2) 
    3. Scuotere il separatore schiuma sopra un cestino dell'immondizia per pulirlo e lavarlo delicatamente rimuovendo lo sporco incorporato. Concentrarsi sulle aree con notevole accumulo, ma evitare di sfregare energicamente per non danneggiare le fibre del filtro. Sciacquare il filtro sotto l'acqua corrente fino a quando l'acqua non risulti limpida (immagine 3). 
    4. Attendere 24 ore fino a quando il separatore schiuma non è completamente asciutto (immagine 4).  
    5. Riassemblare i componenti (immagini 5 e 6). 

    Dopo aver pulito il filtro, verificare nuovamente se l'indicatore di livello del sacchetto per la polvere cambia colore in modo permanente anche quando il sacchetto non è completamente pieno.

    Nota: Se il filtro di protezione del motore viene utilizzato da più di un anno e l'indicatore continua a cambiare colore, si consiglia di sostituire il filtro e verificare nuovamente se l'indicatore cambia colore. 

    Se dopo aver verificato gli scenari°sopraindicati l'apparecchio continua a indicare che il sacchetto è pieno, è necessario sostituire il sacchetto usa e getta o svuotare il sacchetto riutilizzabile, anche se non è completamente pieno. È possibile ordinare un nuovo sacchetto per la polvere all'indirizzo philips.com/support cercando i modelli FC8021 e FC8022.

    Se l'apparecchio indica ancora che il sacchetto per la polvere è pieno dopo aver posizionato un nuovo sacchetto, rivolgersi a un centro di assistenza Philips o contattare Philips per ulteriore assistenza all'indirizzo www.philips.com/support.   

    Sostituzione del filtro del motore
    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.