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    Assistenza Philips

    Il Bodygroom, il regolabarba o il regolacapelli Philips non si carica

    Pubblicato su 27 giugno 2025

    Se il Bodygroom, il regolabarba o il regolacapelli Philips non si carica, i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito possono aiutare a trovare una soluzione.

    Si consiglia di seguire i passaggi nell'ordine indicato di seguito. Tra un passaggio e l'altro, verificare se il problema è stato risolto prima di passare a quello successivo. 

    Controllare la presa elettrica alla quale è collegato il caricatore per verificare che funzioni correttamente. È anche possibile provare a collegare un dispositivo diverso per assicurarsi che la presa di corrente sia funzionante. 

    Assicurarsi di utilizzare il caricatore o il cavo USB Philips originali forniti con il prodotto.

    Se non si dispone più del caricatore originale o se il caricatore è danneggiato, è possibile trovarne uno di ricambio qui o contattando l'assistenza clienti Philips.
     

    Esercita una leggera pressione per assicurarti che la spina all'estremità del cavo di ricarica sia inserita correttamente nel prodotto. Non è necessario forzare il caricatore, ma potrebbe risultare leggermente rigido (soprattutto se il prodotto è nuovo).

    Se si utilizza un supporto di ricarica, assicurarsi che il prodotto sia posizionato correttamente sul supporto. Se il prodotto si ricarica quando è collegato direttamente al cavo di ricarica, ma non quando è sul supporto di ricarica, potrebbe esserci un problema con il supporto.

    Se con il prodotto Philips è stato fornito un cavo di ricarica USB, è essenziale assicurarsi di utilizzare una fonte di alimentazione adeguata per ricaricare il dispositivo. Philips consiglia di utilizzare un adattatore USB a parete con tensione in uscita di 5 V e potenza in uscita di 1 A o superiore.

    Se il prodotto USB non si ricarica, provare a utilizzare una fonte di alimentazione alternativa, ad esempio un adattatore a parete diverso o una porta USB di un laptop o di un computer.

    Se il prodotto per la cura del corpo Philips non si accende dopo essere stato collegato al caricatore, il problema potrebbe non essere correlato alla ricarica.

    Con il passare del tempo, i prodotti possono ostruirsi con peli e residui, impedendone l'accensione. Sebbene ciò possa essere interpretato erroneamente come un problema di carica della batteria, la soluzione consiste nel pulire il prodotto.

    Pulire accuratamente il prodotto seguendo le istruzioni fornite nel manuale dell'utente (disponibile online cercando il numero di modello qui) prima di provare ad accendere nuovamente il dispositivo.

    Se dopo aver seguito i consigli sopra riportati si riscontrano altri problemi, contattaci per richiedere ulteriore assistenza.

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