Se il ventilatore Philips diventa troppo rumoroso, è possibile consultare le possibili cause e soluzioni qui.
Il ventilatore Philips è troppo rumoroso
Il livello della velocità della ventola è troppo alto
Grazie al design, il ventilatore Philips riduce al minimo il rumore causato dal funzionamento del motore e dalla ventola. Tuttavia, è possibile avvertire rumore quando si cerca di dormire o in una stanza tranquilla. Maggiore è la velocità della ventola impostata sull'apparecchio, più forte sarà il rumore. In questo caso, è possibile ridurre il rumore abbassando la velocità della ventola.
Rumoroso in modalità standby
Le informazioni riportate di seguito si applicano esclusivamente ai modelli CX3550, CX3050, CX2050 e CX5535.
Per ottimizzare le prestazioni di raffreddamento in modalità standby, il ventilatore Philips funziona a una velocità superiore per i primi 30 minuti, diminuendo gradualmente fino a raggiungere una velocità della ventola più bassa. Il rumore si riduce di conseguenza.
Per ridurre il livello di rumorosità dell'apparecchio, è possibile scegliere la velocità della ventola più bassa.
Corpi estranei nell'uscita dell'aria
Se qualcosa cade nelle uscite dell'aria, questo potrebbe causare un rumore anomalo. Spegnere immediatamente l'apparecchio ed estrarre eventuali corpi estranei dall'apparecchio.
Dopo aver provato quanto sopra, se il rumore anomalo persiste, spegnere l'apparecchio e contattare Philips per ulteriore assistenza.
Rumore del timer in funzione (solo CX1210 e CX1220)
Le informazioni riportate di seguito si applicano esclusivamente ai modelli CX1210 e CX1220.
Quando si attiva il timer del ventilatore Philips, è possibile avvertire alcuni rumori generati dal timer. Sebbene il ventilatore Philips sia stato progettato per produrre il minor rumore possibile, si può comunque udire un minimo di rumore in stanze o ambienti silenziosi. È possibile disattivare il timer impostandolo su "OFF", secondo necessità.