Farsi la barba è una passione, ma richiede anche impegno e costanza. Per ottenere un risultato perfetto occorrono cura e precisione nello styling, saper usare il rasoio elettrico nel modo giusto, ma non solo. Una parte fondamentale è dedicata alla manutenzione del rasoio elettrico, sia per motivi di igiene che per assicurarsi, rasatura dopo rasatura, un risultato ottimale. Pulire il rasoio elettrico è un’operazione molto importante, anche quando si ha poco tempo a disposizione. Se vuoi risparmiare minuti preziosi, assicurati di scegliere lo strumento più adatto!
Prendersi cura del rasoio elettrico non solo assicura la durata dello strumento, ma ha un’importante funzione igienica, in quanto allontana il rischio che si accumulino batteri sulla lama e riduce il presentarsi di eventuali irritazioni: un rischio particolarmente insidioso se la pelle presenta escoriazioni o foruncoli. Una corretta manutenzione, inoltre, assicura un funzionamento ottimale: le lame, in particolare, devono risultare libere da residui di gel, peli e polvere per offrire la giusta scorrevolezza sulla pelle. I rasoi elettrici migliori offrono generalmente in dotazione anche uno spazzolino che aiuta a pulire e mantenere lame e testine in perfetta efficienza.
La pulizia del rasoio elettrico è un fattore essenziale per il suo corretto funzionamento, tanto quanto la scelta dell’accessorio giusto. La praticità, infatti, si trova al primo posto quando si tratta di semplificare i gesti quotidiani e le caratteristiche del rasoio devono essere studiate per agevolarla, anche quando si tratta di pulire il rasoio. Non sottovalutare la questione se non vuoi ritrovarti a dover smontare il rasoio in tutte le sue parti per pulirlo a dovere.
Una soluzione congeniale è scegliere un rasoio impermeabile che si possa sciacquare direttamente sotto l’acqua corrente: decisamente una bella comodità che, giorno dopo giorno, consente di risparmiare tempo permettendoti di usare il rasoio senza troppi pensieri. Oltre a semplificare le operazioni di pulizia, i rasoi wet & dry possono essere utilizzati con o senza schiuma: in questo modo si ha il vantaggio aggiuntivo della delicatezza, molto importante per chi ha la pelle sensibile perché consente di proteggerla da eventuali irritazioni.
Per agevolare la pulizia del rasoio elettrico è possibile utilizzare anche un apposito liquido igienizzante da applicare alle lame. Oltre a igienizzare, può essere utile lubrificare le lame con spray specifici. Spesso, però, si comincia col piede giusto ma con il passare del tempo si tende sempre di più a trascurare la manutenzione del rasoio.
Naturalmente va da sé che oltre alla pulizia del rasoio, occorre fare attenzione alla pulizia del viso e proprio per garantire una pulizia e una rasatura ottimale, il top di gamma Philips ha anche la spazzola per pulire il viso inclusa. Provalo subito, Philips S9000 Prestige!
Se cerchi il massimo a livello di precisione e praticità, l’innovativo rasoio elettrico Philips S9000 Prestige ti offre la sintesi perfetta: comodamente utilizzabile sotto la doccia e senza schiuma grazie alla tecnologia Wet&Dry, è la soluzione ideale al problema della pulizia del rasoio elettrico.
You are about to visit a Philips global content page
Continue