È facile trovare il nome del ferro generatore di vapore. Basta guardare sul lato destro o sinistro del ferro. Il nome del prodotto è riportato lì (es. PerfectCare Elite, PerfectCare Performer, ecc.).
Con il tempo, nel ferro generatore di vapore può accumularsi calcare. Se l'acqua nella tua zona è più dura, le particelle di calcare si sviluppano più velocemente e, se non rimosse, si accumulano e si solidificano. La rimozione regolare del calcare previene problemi come la presenza di macchie bianche/marroni sui capi, di acqua marrone e di perdite. La pulizia regolare del ferro mantiene il livello più elevato di erogazione di vapore e prolunga la vita del ferro generatore di vapore.
* Attenzione: se si vuole procedure alla decalcificazione dopo una sessione di stiratura, o quando il generatore è ancora caldo o in uso, scollegarlo e attendere che si raffreddi completamente per almeno due ore
NB: fai attenzione al peso dell’apparecchio quando lo ruoti
* Attenzione: se si vuole procedure alla decalcificazione dopo una sessione di stiratura, o quando il generatore è ancora caldo o in uso, scollegarlo e attendere che si raffreddi completamente per almeno due ore
NOTA: su alcuni modelli, il pulsante CALC-CLEAN si trova nella parte anteriore del manico.
Usare il giusto tipo di acqua può prolungare la vita del tuo ferro generatore di vapore Philips. Il tuo generatore è stato progettato per permettere l’uso di acqua del rubinetto. Nel caso di aree con acqua particolarmente dura, la formazione di calcare potrebbe accadere con Maggiore frequenza.
Raccomandiamo l’uso di acqua distillata o demineralizzata (può anche essere usato un mix di 50% di acqua demineralizzata e 50% di acqua del rubinetto) per tutti I generatori di vapore Philips. Questo previene l’accumulo di calcare nell’apparecchio. Non usare mai acqua profumata, acqua proveniente dall’asciugatrice, aceto, amido, agenti decalcificanti, prodotti per lo stiro, acque decalcificate chimicamente o altri agenti chimici, poichè potrebbero causare perdite d’acqua, macchie marroni, o danneggiare l’aparecchio.
No, quando la spia per la rimozione del calcare lampeggia, il ferro smette di generare vapore. È necessario eseguire la procedura completa di rimozione del calcare prima che il ferro generatore di vapore sia nuovamente pronto per l'uso.
Può accadere che la procedura di rimozione del calcare non venga completata del tutto e che, di conseguenza, la reimpostazione dell'apparecchio non venga eseguita correttamente (funzione Smart Calc-Clean). Se il problema persiste o in caso di domande, puoi contattare l'assistenza clienti Philips
Esegui nuovamente la rimozione del calcare e assicurati che il processo venga completato. Quando la procedura di rimozione del calcare è stata completata, il ferro viene reimpostato e la spia della rimozione del calcare si spegne automaticamente (funzione Easy De-Calc).
Se sui capi continuano a essere presenti residui bianchi o macchie marroni dopo la rimozione del calcare dal ferro, ti consigliamo di ripetere la procedura di rimozione del calcare: in questo modo, il ferro verrà risciacquato nuovamente e tutti i residui di calcare saranno rimossi.
Dopo aver terminato la procedura di rimozione del calcare, quando ricominci a stirare potresti notare che fuoriesce ancora acqua dalla piastra e che non viene emesso vapore (o il getto è poco intenso). Questo succede se il ferro contiene ancora acqua dopo la procedura di rimozione del calcare. Per risolvere questo problema e rimuovere l'acqua dal sistema, premi il pulsante del vapore in modo continuo per almeno 30 secondi. Verrà emesso un rumore di estrazione e quando tutta l'acqua sarà stata rimossa, inizierà a essere generato il vapore.
Se utilizzi sempre acqua demineralizzata, il calcare non si accumulerà nel ferro generatore di vapore. Tuttavia, in alcuni ferri generatori di vapore la spia per la rimozione del calcare lampeggia in base al tempo di utilizzo dell'apparecchio. In quel caso, dovrai completare la procedura di rimozione del calcare per poter utilizzare nuovamente l'apparecchio.
You are about to visit a Philips global content page
Continue