DoseWise

Philips DoseWise

Gestione della dose di radiazione

Philips DoseWise consente di formulare un programma di sicurezza radiologica sostenibile da utilizzare nel reparto.

Per istituire un programma di gestione della dose di radiazione efficace è necessario un cambiamento a livello di cultura organizzativa, oltre che disporre di strumenti e collaborazione.  Aspetti come l'armonizzazione dei protocolli di imaging nell'istituto, la registrazione e l'analisi dei dati, la sensibilizzazione dei pazienti in merito alle radiazioni e alcune comuni aspettative sulla sicurezza nel reparto sono elementi chiave del successo. 

 

Misurare la dose è solo l'inizio. È nel modo in cui si utilizzano i dati per creare una cultura della sicurezza strutturata e sostenibile che DoseWise manifesta la sua superiorità.

Nella nostra infografica scaricabile sono disponibili ulteriori informazioni su come promuovere la cultura della sicurezza rispetto alle radiazioni
*

Contattaci per informazioni

* Questo campo è obbligatorio
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
*
*

In DoseWise crediamo che siano tre i pilastri su cui basare un programma di sicurezza radiologica efficace:        

Soluzioni DoseWise

Soluzioni DoseWise

 

Ogni soluzione che proponiamo mira a integrare la sicurezza radiologica nel flusso di lavoro e consente all'organizzazione di mantenersi conforme alle normative, oltre a preservare la sicurezza del personale e dei pazienti. 
DoseWise Portal: raccolta automatica di dati completi e accurati sulla dose di radiazione.

DoseAware: aiuta il personale sanitario e i medici a valutare i propri comportamenti e a modificarli direttamente.

Formazione

Formazione

 

I clienti DoseWise hanno la possibilità di approfondire argomenti come la fisica delle radiazioni, l'ottimizzazione della dose, i programmi di qualità, le metriche e la conformità. L'ampia scelta dei nostri corsi di formazione clinica e sui prodotti, incentrati sulla dose di radiazione, consente di cambiare i comportamenti promuovendo la cultura della sicurezza nella gestione della dose.

Risorse per la conoscenza

Risorse per la conoscenza

 

Dal nostro hub informativo è possibile accedere a documenti, articoli e altre fonti di informazione sulla gestione della dose, la protezione dalle radiazioni, la sicurezza di personale e pazienti e altri argomenti rilevanti. Questo vasto database è una fonte preziosa di informazioni per tutte le domande relative alla dose.

Dominic Siewko
Dominic Siewko
Responsabile per la salute e la sicurezza radiologica, Philips
Tutto in DoseWise, dalla nostra esclusiva tecnologia di imaging e i servizi di consulenza alle informazioni e ai corsi di formazione, è stato pensato per supportare il percorso degli istituti verso la creazione di un programma di sicurezza radiologica sostenibile.  Il nostro team al completo è pronto a collaborare per mettere a punto un programma di qualità sostenibile ed efficace che aiuti l'organizzazione a mantenersi conforme alle normative e a garantire la sicurezza di personale e pazienti. Oggi e in futuro. ” 

Dominic Siewko, Responsabile per la salute e la sicurezza radiologica, Philips

Il video mostra come informazioni in tempo reale sulle radiazioni hanno cambiato le consuetudini nell'ospedale di Liverpool

Chris Abell
Riproduci

“DoseAware ha fornito molte informazioni rassicuranti per i nuovi cardiologi assunti, rendendoli sempre più consapevoli dei rischi della radiazione”.  

Chris Abell – Responsabile tecnico di radiologia al Liverpool Heart and Chest Hospital
Clare Appleby
Riproduci
“DoseAware ha sicuramente cambiato le nostre prassi e penso che abbia contribuito a ridurre l'esposizione alle radiazioni non solo per me stessa e il resto del personale del laboratorio ma anche per i pazienti”.
Clare Appleby – Cardiologa al Liverpool Heart and Chest Hospital
Craig Lamb
Riproduci
“Mi piace usare DoseAware per tutto. Lo usiamo al centro della sala per vedere quali sono le aree migliori in cui sostare. Oppure per monitorare il paziente del momento e vedere quali angoli forniscono una dose maggiore o minore. In tempo reale, in pratica”.
Craig Lamb – Tecnico di radiologia al Liverpool Heart and Chest Hospital

Nuove tendenze

@PhilipsItalia

Scopri di più