Per istituire un programma di gestione della dose di radiazione efficace è necessario un cambiamento a livello di cultura organizzativa, oltre che disporre di strumenti e collaborazione. Aspetti come l'armonizzazione dei protocolli di imaging nell'istituto, la registrazione e l'analisi dei dati, la sensibilizzazione dei pazienti in merito alle radiazioni e alcune comuni aspettative sulla sicurezza nel reparto sono elementi chiave del successo.
Misurare la dose è solo l'inizio. È nel modo in cui si utilizzano i dati per creare una cultura della sicurezza strutturata e sostenibile che DoseWise manifesta la sua superiorità.
Soluzioni DoseWise
Ogni soluzione che proponiamo mira a integrare la sicurezza radiologica nel flusso di lavoro e consente all'organizzazione di mantenersi conforme alle normative, oltre a preservare la sicurezza del personale e dei pazienti.
DoseWise Portal: raccolta automatica di dati completi e accurati sulla dose di radiazione.
DoseAware: aiuta il personale sanitario e i medici a valutare i propri comportamenti e a modificarli direttamente.
Formazione
I clienti DoseWise hanno la possibilità di approfondire argomenti come la fisica delle radiazioni, l'ottimizzazione della dose, i programmi di qualità, le metriche e la conformità. L'ampia scelta dei nostri corsi di formazione clinica e sui prodotti, incentrati sulla dose di radiazione, consente di cambiare i comportamenti promuovendo la cultura della sicurezza nella gestione della dose.
Risorse per la conoscenza
Dal nostro hub informativo è possibile accedere a documenti, articoli e altre fonti di informazione sulla gestione della dose, la protezione dalle radiazioni, la sicurezza di personale e pazienti e altri argomenti rilevanti. Questo vasto database è una fonte preziosa di informazioni per tutte le domande relative alla dose.
Tutto in DoseWise, dalla nostra esclusiva tecnologia di imaging e i servizi di consulenza alle informazioni e ai corsi di formazione, è stato pensato per supportare il percorso degli istituti verso la creazione di un programma di sicurezza radiologica sostenibile. Il nostro team al completo è pronto a collaborare per mettere a punto un programma di qualità sostenibile ed efficace che aiuti l'organizzazione a mantenersi conforme alle normative e a garantire la sicurezza di personale e pazienti. Oggi e in futuro. ”
Dominic Siewko, Responsabile per la salute e la sicurezza radiologica, Philips