Maschere per la terapia respiratoria ospedaliera

Flessibilità e semplicità, per operatori e pazienti

*

Contattaci per informazioni

* Questo campo è obbligatorio
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
*
*

Final CEE consent

Maschere nasali, oronasali e total face

La gamma di maschere Philips, solide e durevoli, è progettata per favorire una ventilazione non invasiva ottimale sotto ogni aspetto: dal comfort per il paziente alla facilità d'uso per l'operatore, le maschere per pazienti adulti e pediatrici sono messe a punto in modo mirato per rispondere alle difficili condizioni degli ambienti intensivi e oltre. Offriamo inoltre formazione completa per migliorare le tecniche impiegate dal personale sanitario.

Come avere esiti positivi nella NIV


La ventilazione non invasiva è diventata uno strumento sempre più importante nella gestione dell'insufficienza respiratoria.
È quindi essenziale approfondire le conoscenze relative a ossigenoterapia ad alti flussi, ventilazione non invasiva e ventilazione meccanica invasiva.
Video su come ottenere un corretto posizionamento

Come ottenere un corretto posizionamento

Come scegliere la maschera giusta per il paziente e configurarla con facilità per favorire la libertà di movimento.
CapStrap

Comfort per il paziente e semplicità

 

La bretella di fissaggio CapStrap offre un'eccellente stabilità e semplifica la prima applicazione mantenendo la maschera in posizione durante la regolazione della tensione delle cinghie. Se occorre interrompere il trattamento per l'igiene orale o la somministrazione di farmaci, la bretella di fissaggio facilita la rimozione della maschera e la successiva applicazione. La bretella di fissaggio CapStrap è disponibile per le seguenti maschere: AF541, AF531, AF811 e PerformaTrak.

 

Queste maschere sono disponibili anche con bretella di fissaggio a quattro punti.

I pazienti al primo posto

Supporto del controllo delle infezioni

Il supporto della maschera CleanClip consente di conservare la maschera durante le pause della terapia o la rotazione delle maschere ed è concepito in modo da ridurre al minimo la contaminazione accidentale. Per informazioni sul controllo delle infezioni, visitare la pagina su come avere esiti positivi nella ventilazione.

Un aiuto per facilitare il ritorno a casa dei pazienti

La maschera per ventilazione non invasiva AF541 può essere utilizzata sia in ospedale che a casa. I pazienti possono utilizzare a casa la stessa maschera che avevano in ospedale e impiegarla con il dispositivo per assistenza domiciliare che già possiedono. Unitamente al telaio e al cuscinetto della maschera, i pazienti ricevono un kit di dimissione con un raccordo di sicurezza EE arancione perdita 2, bretelle di fissaggio CapStrap o a quattro punti (3 pezzi di ciascuno), adattatore girevole e istruzioni per la terapia domiciliare.
14 operatori sanitari su 15 hanno assegnato alla maschera per ventilazione non invasiva Philips Respironics AF541 un punteggio pari a 4 o 5 in relazione alla facilità d'uso, e 10 di loro hanno assegnato il punteggio più alto (5)."1

Ventilatori per terapia respiratoria ospedaliera: le cure più adeguate nel momento giusto

 

I ventilatori Philips per uso ospedaliero sono progettati per rispondere rapidamente alle condizioni in evoluzione del paziente durante tutto il percorso terapeutico, mantenendo costante la qualità dell'assistenza prestata.

Soluzioni correlate

  • Strumenti di Early Warning Score per una risposta rapida

    Strumenti di Early Warning Score per una risposta rapida

    Continua
  • Sistemi per il monitoraggio continuo del paziente

    Sistemi per il monitoraggio continuo del paziente

    Continua
  • Ventilazione

    Ventilazione

    Continua
Icona delle soluzioni di assistenza
Alla ricerca di soluzioni di assistenza pensate per voi?
Icona della formazione
Siete interessati a formazione clinica e addestramento?

Bibliografia

1. Rapporto finale di uno studio condotto da Philips relativo a validazione e usabilità della maschera per ventilazione non invasiva Respironics AF541 e dei relativi componenti. Presentato da: Brecon Human Factors Design, 23 ottobre 2015.

Sei un operatore sanitario?
Campo obbligatorio

Note:

I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.