Come si possono ottenere prestazioni ottimali dal rasoio da donna Philips?
Pubblicato su
4 settembre 2025
È possibile utilizzare la lamina di rasatura del rasoio da donna Philips per rifinire e radere i peli del corpo al di sotto del collo, ad esempio, ascelle, braccia, gambe o zona bikini (con un pettine regola altezza).
Prima di iniziare
Prima di ogni utilizzo, controllare che la lamina di rasatura non sia danneggiata; sostituirla se risulta usurata o danneggiata.
Assicurarsi che l'apparecchio sia pulito.
Utilizzare sempre il pettine rifinitore quando si usa il rasoio da donna vicino alle zone intime (al di fuori e all'interno delle grandi labbra).
Utilizzare il rasoio da donna Philips nella vasca o sotto la doccia o sulla pelle pulita e asciutta.
Esfoliare la pelle un paio di giorni prima della rasatura per risultati ottimali.
Suggerimento: i principi illustrati nei video riportati di seguito si applicano a tutti i modelli di rasoi da donna, inclusi quelli visivamente diversi dai rasoi mostrati.
Durante l'uso
Il rasoio da donna può essere utilizzato su pelle asciutta o bagnata, ma l'utilizzo su pelle asciutta spesso offre risultati migliori. Questo perché i peli bagnati si attaccano alla pelle, rendendoli più difficili da rimuovere.
Tenere l'apparecchio in modo che la testina di rasatura sia completamente a contatto con la pelle, poi muoverlo delicatamente nel senso opposto alla crescita dei peli. La direzione di crescita dei peli può variare anche in zone diverse della stessa parte del corpo.
È necessario che la testina di rasatura scorra su una superficie liscia; utilizzare le dita della mano libera per stendere la pelle, riducendo al minimo eventuali pieghe o solchi sulla superficie della pelle.
Durante la rasatura delle ascelle, posizionare la mano sul retro della testa per accedere più facilmente alla zona da radere.
Se si utilizza il rasoio da donna nella vasca da bagno o nella doccia, sciacquare la testina di rasatura regolarmente per rimuovere eventuali peli accumulati.
Cura dopo la rasatura
Se lo si desidera, è possibile applicare creme o lozioni lenitive (senza alcol) sulla pelle dopo la rasatura.
Potrebbe essere necessario del tempo affinché la pelle si adatti a un nuovo rasoio. Lasciare che la pelle si riprenda tra una sessione di rasatura e l'altra.
Pulire accuratamente il rasoio da donna e lasciarlo asciugare prima di riporlo. Riporlo con il pettine o il cappuccio inserito per evitare che la lamina si danneggi accidentalmente.