Risonanza magnetica

Scansioni più veloci

Scansioni più veloci, con
una qualità dell'immagine praticamente equivalente
1


Ottieni più tempo per il tuo reparto RM grazie a Compressed SENSE di Philips

    Compila il modulo di richiesta per contattare un nostro rappresentante e ottenere gratuitamente una stima del tempo risparmiato grazie a Philips Compressed SENSE.

    Contattaci per informazioni

    * Questo campo è obbligatorio
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.

    Philips Compressed SENSE ti aiuta ad aumentare la produttività


    Risparmia tempo prezioso con la nostra applicazione di Compressed Sensing. Puoi accelerare le scansioni RM in pratica per ogni paziente e parte anatomica, per singole sequenze o per l'intero esame RM. Puoi persino pensare di inserire slot aggiuntivi per i pazienti nel programma giornaliero. Ottimizza i tuoi tempi e inserisci senza problemi un paziente non pianificato. E mantenere gli esami entro i tempi previsti contribuirà a ridurre gli straordinari del personale.

    Vuoi sapere quanto tempo può risparmiare l'ospedale grazie a Compressed SENSE? 

    Vorresti sapere quanto tempo può risparmiare il tuo ospedale? 

    Più pazienti al giorno

    Più pazienti al giorno


    Inserimento di slot aggiuntivi per i pazienti nel programma RM giornaliero


    Utilizzando Compressed SENSE su molte sequenze di scansioni RM esistenti, diversi ospedali hanno ridotto i tempi di scansione RM senza sacrificare la qualità dell'immagine. Alcune strutture con un elevato volume di pazienti hanno scelto di sfruttare questo tempo risparmiato per inserire nella pianificazione giornaliera slot aggiuntivi. Ciò consente di ridurre le liste di attesa e di velocizzare il servizio RM a vantaggio di pazienti e medici curanti.

    Più pazienti al giorno con le stesse ore di scansione.

    Introduzione alle statistiche di Compressed SENSE
    I dottori Dirk Wagner, Björn W. Raab e colleghi di uno studio medico associato di radiologia e medicina nucleare di Göttingen (Germania) riportano di aver ridotto in media i tempi di esame da 15 a circa 11 minuti per paziente con Compressed SENSE. In questo modo possono inserire cinque pazienti in più al giorno nelle stesse ore di scansione.2
    Siamo passati da slot di un'ora a slot di 30 minuti e da 13 pazienti a 26 o 28 pazienti al giorno."

    Kris Giordano, responsabile imaging, RWJBarnabas Health (Stati Uniti)

    Pianificazione flessibile dei pazienti

    Pianificazione flessibile dei pazienti


    Inserimento senza problemi di pazienti non pianificati


    Velocizzando la scansione RM per ciascuna sequenza, è possibile ridurre di diversi minuti il tempo necessario per un esame completo. In questo modo, un reparto con un fitto calendario di appuntamenti può utilizzare lo scanner per gestire casi di emergenza o pazienti urgenti da esaminare in giornata.
    Prima di passare a Compressed SENSE, impiegavamo quasi 30 minuti per scansione e non avremmo mai potuto inserire tanti pazienti, né avere una pianificazione tanto flessibile come ora."

    Dott. Richard L. Bajakian, specialista in risonanza magnetica a Boynton Beach, Florida (Stati Uniti)

    Oggi siamo in grado di fornire a pazienti e medici curanti un servizio di RM più flessibile e veloce.


    Ad esempio, se un medico curante lo richiede, possiamo inserire un esame RM aggiuntivo lo stesso giorno anche senza appuntamento.

     

    Esami più brevi riducono la pressione sulla pianificazione giornaliera dei pazienti da sottoporre a RM."

    Dott. Hideki Koyasu, neurochirurgo e direttore della KOYASU, Neurosurgical Clinic di Kanagawa (Giappone)

    Riduzione degli straordinari

    Riduzione degli straordinari


    Riduzione degli straordinari, ma con la stessa produttività giornaliera.


    Spesso vediamo reparti con scanner di RM completamente prenotati, che proseguono l'attività oltre il previsto costringendo i dipendenti a fare gli straordinari. Compressed SENSE può rendere gli esami RM più brevi e gestibili, in modo da non incidere sul tempo di pazienti e operatori. Compressed SENSE riduce il ricorso agli straordinari grazie a slot temporali più brevi e a una pianificazione più flessibile.

    Riduzione degli straordinari , mantenendo lo stesso volume di trattati

    Statistiche delle ore di scansione
    In seguito all'adozione di Compressed SENSE, il centro diagnostico CTI di Innsbruck (Austria) ha ridotto gli straordinari di oltre un'ora, pur mantenendo la stessa capacità giornaliera di gestione dei pazienti.

    Sequenze 3D fino al 50% più veloci con una qualità dell'immagine praticamente equivalente1


    Confronta il risparmio di tempo di una scansione RM eseguita con il software RM Compressed SENSE rispetto a una tecnica di scansione convenzionale

    Esame completo in 1,55 minuti
    Il dott. Masayuka Kumashiro, tecnico e responsabile delle tecnologie radiologiche, può contare su tempi di scansione più brevi grazie a Philips Compressed SENSE
    I tempi di scansione più brevi ottenuti grazie a Compressed SENSE alleviano lo stress di un programma di lavoro serrato."

    Masayuki Kumashiro, tecnico e responsabile delle tecnologie radiologiche presso il centro ospedaliero di Kurashiki (Giappone)

    Esplora altri casi clinici


    Casi clinici per quasi ogni parte anatomica


    Scoprite come in tutto il mondo il software RM Compressed SENSE viene applicato con successo ai casi clinici per l'intera gamma di possibilità dell'imaging RM e scaricate le ExamCard.

    Ulteriori informazioni su Compressed SENSE

    FieldStrength

    Maggiore produttività, slot temporali di RM più brevi

    Potendo accelerare la maggior parte delle sequenze di scansione RM senza sacrificare la qualità dell'immagine, Compressed SENSE ha consentito alla KOYASU Neurosurgical Clinic (KNC) di abbreviare gli slot temporali di RM. In questo modo, KNC ha migliorato la produttività dello scanner di RM con una media di tre pazienti aggiuntivi al giorno.
    Un nuovo paradigma

    Un nuovo paradigma per la produttività

    Scoprite i principi fondamentali del software RM Compressed SENSE e perché rappresenta un cambio di paradigma in fatto di produttività. Compressed SENSE è stato progettato pensando alla qualità dell'immagine e può accelerare le scansioni e migliorare la risoluzione spaziale e l'esperienza del paziente nell'imaging RM clinico.
    Il centro ospedaliero di Kurashiki

    Scansioni rapide e qualità elevata al centro ospedaliero di Kurashiki

    Gli operatori di risonanza magnetica del centro ospedaliero di Kurashiki hanno integrato Compressed SENSE nella maggior parte dei protocolli di esame cerebrale, spinale, addominale e cardiaco su Ingenia 1.5T, ottenendo scansioni RM veloci e di elevata qualità che hanno riscosso l'apprezzamento di pazienti e dipendenti.
    Contattaci

    Contattaci


    Vuoi ricevere maggiori informazioni su Compressed SENSE?


    Compila il modulo di richiesta e ti ricontatteremo il prima possibile per fornirti consigli mirati per il vostro reparto.

    Compila il modulo e ti ricontatteremo per approfondire le tue esigenze e fornirti maggiori informazioni su Compressed SENSE.

    Contattaci per informazioni

    * Questo campo è obbligatorio
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
    1. Rispetto alle scansioni di Philips senza Compressed SENSE.
    2. I risultati dei case study non sono indicativi. I risultati possono variare da un caso all'altro
    Sei un operatore sanitario?
    Campo obbligatorio

    Note:

    I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.