Flussi di lavoro

Flussi di lavoro di terapia intensiva, al passo con te  

La terapia intensiva è un ambiente dinamico: il contesto varia frequentemente e il flusso di informazioni può diminuire e aumentare con rapidità. Philips è un partner che lavora al passo con te per ridurre le complessità. Aiutiamo a ottimizzare e standardizzare i flussi di lavoro clinici e forniamo soluzioni in grado di offrire insight concreti per tutto il percorso di cura del paziente, ogni volta che serve.

    La gestione del paziente acuto: identificare precocemente i pazienti a rischio, reagire con sicurezza alle variazioni delle sue condizioni e mettere a punto il trattamento in base al singolo paziente. 

    Intensivo video

    Le soluzioni aziendali flessibili per la mobilità degli operatori sanitari, la condivisione dei dati e la gestione degli allarmi possono supportare un processo decisionale condiviso ed efficiente nello staff clinico e aiutare a offrire cure di alta qualità, riducendo i casi di peggioramento delle condizioni dei pazienti. 

    Le soluzioni di gestione del paziente acuto Philips offrono alle équipe mediche funzionalità di monitoraggio clinico continuo, interoperabilità avanzata e insight predittivi in tutti i contesti di cura. Grazie alla disponibilità di dati critici a livello dei singoli posti letto, il personale sanitario può dare priorità ai pazienti ad alto rischio, facilitando un processo decisionale condiviso e adattando il trattamento in base alle esigenze di ciascun paziente. 

    Il nostro sistema integrato di sorveglianza fisiologica avanzata, le centrali di monitoraggio, le applicazioni mobili e gli strumenti di supporto decisionale clinico sono perfettamente integrati per mettere a disposizione degli operatori sanitari le informazioni concrete di cui hanno bisogno per:

    • Avere una visibilità continua dello stato del paziente, ovunque sia necessaria;
    • Ricevere avvisi in caso di segnali precoci di un peggioramento delle condizioni del paziente;
    • Adattare il trattamento in maniera proattiva;
    • Modificare ed espandere rapidamente il monitoraggio del paziente;
    • Collaborare durante le transizioni assistenziali e stabilire con efficacia il momento migliore per il trasferimento.

    La nostra soluzione standardizzata e interoperabile di gestione dei pazienti acuti include:

    • Sistemi avanzati di monitoraggio paziente, misurazioni e sensori
    • Flussi di lavoro concepiti per ridurre il tempo richiesto dalle attività amministrative e di documentazione 
    • Dati continui e quasi in tempo reale
    • Connettività e sorveglianza end-to-end per l'intero ospedale

    Le nostre s­­oluzioni possono aiutare gli operatori sanitari a rilevare i dati, interpretarli e intervenire tempestivamente, promuovendo: 

    • Riduzioni degli eventi avversi e degli errori medici
    • Riduzioni della durata della degenza, delle riammissioni in terapia intensiva e delle riammissioni a 30 giorni
    • Il miglioramento dei punteggi di soddisfazione e dell'esperienza dei pazienti e del personale
    • Minore affaticamento e turnover del personal
    • Minore costo totale dell'assistenza relativo al paziente

    Le tendenze e le problematiche che possono migliorare grazie alla gestione dei pazienti acuti sono
    diversi:


    • Il crescente divario tra il livello di esperienza degli infermieri e la complessità dei pazienti causato dalla rotazione del personale, che contribuisce all'aumento degli eventi avversi
    • L'incremento del numero di pazienti più anziani, con più patologie e condizioni mediche più complesse, che si traduce in una minore prevedibilità dei trasferimenti e dei ricoveri
    • L'aumento del carico cognitivo sullo staff clinico e dei casi di burnout
    • La necessità di dati in tempo reale per pianificare l'utilizzo delle risorse e reagire con i trattamenti adeguati
    • Le penalizzazioni sui rimborsi legate alla qualità dell'assistenza e ai tassi di riammissione

    Risultati comprovati nella gestione dei pazienti acuti

    Connettere tutti gli ambienti di cura

      

    Le nostre soluzioni offrono al personale sanitario il monitoraggio continuo e il supporto decisionale di cui ha bisogno per reagire rapidamente ai cambiamenti delle condizioni dei pazienti critici. Avere a disposizione dati approfonditi ogni volta che servono può aiutare i medici ad agire con sicurezza prima che un paziente peggiori: Philips Capsule offre una Medical Device Information Platform (MDIP) che può acquisire in tempo reale questi dati clinici dai dispositivi paziente connessi, indipendentemente dal fornitore,contestualizzandoli e mettendoli a disposizione del personale in tutti i punti di cura.5

    Carenze di organico e dinamicità degli ambienti di cura: le crescenti sfide per i sistemi sanitari

    In terapia intensiva, i momenti più critici possono essere aggravati da dati non significativi, sistemi isolati e attività amministrative che frenano le potenzialità della macchina dell'assistenza. Mentre le esigenze dei sistemi sanitari aumentano e i modelli di erogazione dell'assistenza cambiano, lo staff sanitario è impegnato nella sempre più complicata missione di curare i pazienti in sicurezza, nei momenti più critici e nei contesti più diversi. Leggi gli articoli per saperne di più

    Scopri la nostra offerta per la terapia intensiva: leggi le storie dei clienti e informati sugli ultimi prodotti e innovazioni, le funzionalità e le soluzioni principali, gli eventi e molto altro

    Grazie per il tuo interesse.

    Facci sapere come ti possiamo aiutare.

    1
    Dettagli del contatto
    2
    Riferimenti


    References

    1. At Augusta University Health. Results from case studies are not predictive of results in other cases. Results in other cases may vary.
    2. At Saratoga Hospital. Results from case studies are not predictive of results in other cases. Results in other cases may vary.
    3. https://www.usa.philips.com/a-w/about/news/archive/ standard/news/press/2020/20200311-jackson-memorial-hospital-gives-philips enterprise-monitoring-as-a-service-model-high-marks-for-satisfaction-and efficiency.html
    4. At Lakeland Health, after implementing Philips IntelliVue Guardian automated early warning scoring solution. Results from case studies are not predictive of results in other cases. Results in other cases may vary.
    5. Device must be capable of data output and system must be able to receive HL7.

    You are about to visit a Philips global content page

    Continue

    You are about to visit a Philips global content page

    Continue

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

    Sei un operatore sanitario?
    Campo obbligatorio

    Note:

    I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.