Pubblicato il 30 settembre 2022 da Philips
Tempo di lettura: 4-5 minuti

I problemi causati da dati e dispositivi disconnessi

Dati disconnessi

Gli ospedali e i sistemi sanitari si trovano ad affrontare un crescente numero di sfide:

 
  • La complessità degli ambienti ospedalieri odierni rende complessa l'identificazione di insight significativi sui pazienti e l'alleggerimento del sovraccarico mentale del personale.
  • La mancanza di interoperabilità e l'accesso ai silos di dati raccolti tra dispositivi e piattaforme mediche diverse sono da sempre un problema per i sistemi sanitari.
  • Quando i dati non vengono integrati e presentati tenendo conto del contesto di ciascun paziente, lo staff clinico non può stabilire le priorità e coordinare gli interventi in modo efficace o efficiente.

Dispositivi connessi per un processo decisionale clinico ponderato

 

Avere a disposizione informazioni significative può dare maggiore sicurezza al personale sanitario e aiutarlo a dare il massimo, migliorandone la soddisfazione e arricchendo l'esperienza dei pazienti. 

 

Per raggiungere questi obiettivi è necessario eliminare i dati compartimentati, colmare le lacune informative, automatizzare le attività amministrative e fornire insight utili al personale. Quando i dati vengono integrati, analizzati e contestualizzati, il team clinico e i responsabili del processo decisionale possono definire le priorità e prendere decisioni cliniche in maniera efficiente ed efficace, grazie alla visibilità di fattori chiave come:

 

  • Stato e condizioni dei pazienti
  • Priorità del paziente in base alle esigenze e allo stato di allerta
  • Segnali di un peggioramento delle condizioni
  • Idoneità del paziente a una transizione verso un altro contesto di cura

Screening e dispositivi

Finalmente, dispositivi che dialogano tra loro

 

Philips realizza piattaforme aperte, sicure e interconnesse, che mettono in comunicazione i dispositivi di un'ampia varietà di produttori. Grazie alle nostre soluzioni, gli operatori sanitari possono misurare, raccogliere, organizzare e distribuire le informazioni dei pazienti tra dispositivi diversi, creando banche di dati organizzati e contestualizzati per guidare il processo decisionale. Le partnership stabilite, permettono ai nostri clienti di:

 

  • Integrare i sistemi con la cartella clinica elettronica
  • Creare un'infrastruttura standardizzata, flessibile e scalabile
  • Adattare la piattaforma secondo le esigenze
  • Essere orientati al futuro
  • Utilizzare modelli di pagamento flessibili, ad esempio con un approccio “as-a-Service”

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Raggiungere il quadruple aim grazie al monitoraggio standardizzato del paziente. Il Rush ha collaborato con Philips per standardizzare il sistema di monitoraggio dei pazienti utilizzato all'interno del suo vasto campus, che comprendeva oltre 700 posti letto e sette unità di terapia intensiva in tre strutture ospedaliere. 

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