Save stories

Storie a lieto fine

di veri sopravvissuti

Grazie per il tuo interesse.

Facci sapere come ti possiamo aiutare.

1
Dettagli del contatto
2
Riferimenti

Parlando di arresto cardiaco improvviso e defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) è facile perdersi in tecnicismi legati alla defibrillazione o a funzioni come Quick Shock, finendo con il pensare al DAE come a un'apparecchiatura dotata di determinate caratteristiche elettriche e al cuore come a un organo avulso dalla persona.

 

Ma l'arresto cardiaco improvviso non riguarda solo un organo e i DAE non sono soltanto apparecchiature. Si tratta di vite e di persone reali. I DAE riguardano persone come tutti noi, che possono salvare vite o essere salvati.

 

In questa pagina conosceremo persone per le quali i DAE hanno fatto la differenza, applaudendo chi li ha usati e festeggiando chi, grazie a loro, si è salvato. Ricordiamoci che i DAE ci permettono di aiutarci a vicenda in momenti di estrema necessità.

Informazioni sui DAE

Scopri di più

Perché scegliere Philips?

Scopri di più

Storie di vite salvate

 

Joe si è salvato grazie a un intervento tempestivo

Joe Moscato, un technical writer di Philips, era in ottima forma fisica e si allenava regolarmente nella palestra aziendale per due ore al giorno.

 

Aveva appena finito di allenarsi quando è stato colpito da un arresto cardiaco improvviso. Il suo cuore presentava un'anomalia elettrica ed era necessario ristabilire immediatamente il ritmo cardiaco normale.

 

Guarda il video

A Julia non sarebbe bastata la RCP

Mentre si stava riprendendo da quella che sembrava essere soltanto una brutta influenza, Julia Sims, di Greensboro, Carolina del Nord, si è messa a sedere sul letto e ha detto al marito che sarebbe guarita presto, incoraggiandolo ad andare alla sua partita di golf.

 

"Mi sono girato per mettere le scarpe nell'armadio", ha dichiarato Jeff Sims, il marito di Julia, "e quando mi sono voltato di nuovo, Julia era seduta sul letto con la testa ripiegata. Mi sono avvicinato a lei e gliel'ho sollevata delicatamente e lì ho capito che qualcosa davvero non andava".

 

Guarda il video

La vita di Lindsay è stata salvata da un amico intervenuto prontamente

Una mattina di aprile Lindsay Hayden, di 19 anni, è collassata in classe con il cuore a 220 battiti al minuto, una frequenza doppia o tripla rispetto al normale.

 

Era in grave pericolo.

 

Una crisi a bordo piscina si è risolta positivamente

Matt McKenna era un atletico quindicenne. Appena rientrato da un allenamento intensivo di lacrosse, si stava tuffando dal trampolino, quando sua madre, Wendy, notò qualcosa di strano.

 

Matt era in ginocchio, piegato su se stesso, con la testa che quasi toccava terra. Wendy corse da lui e iniziò a scuoterlo, ma lui non rispondeva. Era cianotico per la mancanza di ossigeno.

  •  

    HeartStart HS1

    HeartStart HS1 è stato progettato pensando alle persone comuni che si trovano ad affrontare un evento straordinario. È facilmente configurabile e include funzioni Life Guidance automatiche come messaggi e istruzioni vocali, comprese quelle per la rianimazione cardiopolmonare, che aiutano ad affrontare i casi di arresto cardiaco improvviso.

  •  

    HeartStart FRx

    Il defibrillatore HeartStart FRx fornisce una guida in tempo reale tramite chiari comandi vocali passo passo, un metronomo e istruzioni vocali per la RCP, che consentono di supportare il trattamento di casi di sospetto arresto cardiaco improvviso. Grazie alla semplicità di configurazione, a messaggi vocali chiari e un design robusto, HeartStart FRx è progettato per essere utilizzato da utenti addestrati nelle tecniche di rianimazione di base (BLS).

  •  

    HeartStart FR3  

    HeartStart FR3 è il miglior defibrillatore semiautomatico esterno Philips per uso professionale, dotato di funzioni avanzate e destinato al soccorritore professionista. HeartStart FR3 riduce i tempi di preparazione eliminando vari passaggi e consente di iniziare più velocemente l'intervento sul paziente.

check box icon

Supporto e assistenza

Per ulteriori informazioni, sono disponibili Istruzioni d'uso,

documenti di formazione sui prodotti, garanzie e altro ancora.

          Supporto e assistenza

You are about to visit a Philips global content page

Continue

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.