Sebbene i Bodygroom Philips siano progettati per essere delicati sulla pelle, dopo l'utilizzo possono talvolta verificarsi arrossamenti o irritazioni.
Per ridurre al minimo i problemi cutanei dopo la rasatura o la rifinitura:
- Ispezionate visivamente la lamina di rasatura prima dell'utilizzo per assicurarsi che non sia danneggiata. Se si notano danni alla lamina o scarse prestazioni di rasatura, sostituire immediatamente la lamina e non utilizzare il dispositivo nel caso in cui quest'ultima sia danneggiata. È possibile acquistare una lamina di ricambio qui.
- Assicurarsi che il Bodygroom sia pulito e carico prima di ogni utilizzo.
- Per prestazioni di rasatura ottimali, assicurarsi che la pelle sia pulita prima di utilizzare il Bodygroom. Pre-tagliare i peli lunghi ed esfoliare la pelle 24 ore prima della rasatura può migliorare le prestazioni, riducendo al contempo i problemi cutanei.
- Se il Bodygroom è dotato di un sistema di protezione della pelle o di un altro pettine per le zone intime, utilizzarlo sempre per la rasatura delle zone sensibili.
- Utilizzare la mano libera per tendere la pelle ed evitare di formare pieghe o rughe, in modo da ottenere una superficie liscia su cui il dispositivo possa scorrere agevolmente.