Anatomia patologica digitale

Efficienza nel flusso di lavoro, velocità nei consulti, possibilità di acquisire nuove conoscenze

 

Sfrutta la semplicità dell'accesso alle informazioni del paziente per prendere decisioni più informate. La nostra soluzione IntelliSite Pathology è una piattaforma a elevata scalabilità che migliora la produttività con immagini digitali ad alta risoluzione, funzioni di collaborazione e strumenti di gestione dei casi. Migliora la condivisione delle informazioni tra gli operatori sanitari per soddisfare le sfide del carico di lavoro dei laboratori di anatomia patologica.

*

Contattaci per informazioni

* Questo campo è obbligatorio
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
We work with partners and distributors who may contact you about this Philips product on our behalf.
*
*

Final CEE consent

Metti in contatto il tuo team con gli esperti di tutto il mondo

 

Scopri come mettere in contatto il tuo team tramite Philips IntelliSite Collaboration Suite

Scopri ulteriori informazioni sul nostro portafoglio di patologia computazionale

Supportiamo la visione del futuro

Fin dalla prima occasione, i patologi dovranno cercare mezzi più efficienti per supportare una terapia mirata, specifica per il paziente e un processo decisionale accurato e corretto. Philips IntelliSite Pathology è una soluzione innovativa in grado di aiutare il team a ottenere esiti migliori.

 

Con la possibilità di condividere le informazioni multidisciplinari, i patologi potranno prendere decisioni informate e acquisire nuove conoscenze sulle patologie. IntelliSite combina tecnologie all'avanguardia, tra cui iSyntax, per migliorare l'efficienza del flusso di lavoro, stimolare la collaborazione e aumentare l'affidabilità diagnostica.

 

IntelliSite consente la creazione di reti virtuali per favorire la connessione tra laboratori di patologia e personale sanitario. La soluzione si interfaccia in modo semplice con il sistema informativo di laboratorio ed è compatibile con una varietà di combinazioni di hardware. Ora è possibile eseguire il riesame rapido dei casi e consultare patologi esperti in località remote.

Digitalizzazione del flusso di lavoro

 

IntelliSite aiuta i patologi ad organizzare e rivedere rapidamente e in modo semplice un gran numero di casi. Gli specialisti possono accedere alle scansioni dei vetrini da qualsiasi luogo, semplificando così i processi, riducendo il tempo lavoro, con l'obiettivo di migliorare la qualità della cura.

 

Continua

Connessione del team

 

La comunicazione e la collaborazione remote rappresentano una sfida. IntelliSite offre strumenti integrati per connettere persone e luoghi e rendere così le opinioni degli esperti disponibili rapidamente, ma anche per permettere la condivisione delle risorse di istopatologia specializzate all'interno e oltre il laboratorio.

 

Continua

Perché digitalizzare?

Di seguito sono illustrate alcune delle sfide odierne dell'anatomia patologica. Una maggiore efficienza e una diagnostica più accurata sono fondamentali per ottenere i risultati che pazienti, patologi e oncologi richiedono. La risposta può venire proprio dalla digitalizzazione.

Aumento del carico di lavoro

  • Le proiezioni sullo sviluppo del cancro sono in crescita
  • Il numero di test applicati è in aumento
  • I nuovi casi di cancro cresceranno del 70%, da 14 milioni nel 2012 a 22 milioni l'anno nei prossimi due decenni¹

Problematicità del margine di precisione

  • Circa il 20% dei test HER2 attuali può non essere preciso³

Valutazione della necessità di integrazione dei sistemi

  • Le discrepanze nei risultati⁵ radiologici e patologici possono generare 10.000 casi di mancata diagnosi di cancro al seno ogni anno

Carenza di patologi

  • Riduzione del 10,4% nei medici patologi attivi tra il 2008 e il 2013²
  • Il 60,7% dei medici attivi in patologia va dai 55 anni in su

Processo complesso

  • Il costo di spedizione dei vetrini per una seconda opinione è elevato
  • I ritardi nel processo decisionale in patologia rappresentano il 41% dei ritardi nella diagnosi⁴ del cancro

La logistica relativa all'invio dei vetrini non è più un problema. Non si corre più il rischio di perdere o danneggiare i campioni. Si risparmiano soldi e tempo.

 

Alexi Baidoshvili, MD, patologo presso il LabPON, Hengelo, Paesi Bassi

Una soluzione completamente integrata

 

IntelliSite è un sistema automatizzato digitale per la creazione, la gestione e l'analisi di immagini digitali di patologia che include uno scanner ultrarapido per vetrini di patologia, un sistema di gestione delle immagini e un visualizzatore di casi, integrato con strumenti software avanzati per gestire la scansione, l'archiviazione, la presentazione, l'analisi e la condivisione delle informazioni.

 

IntelliSite velocizza e semplifica l'accesso alle informazioni di istopatologia all'interno dell'organizzazione, inoltre aiuta il personale a lavorare in maniera più efficiente. IntelliSite è la strada innovativa per il mondo della patologia, proiettata verso la gestione predittiva della salute e, in ultima istanza, esiti migliori.

Flusso di lavoro digitale: una miriade di vantaggi

Trasformazione del flusso di lavoro dell'istopatologia

Attualmente, per eseguire la scansione di un vetrino e renderlo disponibile per una visualizzazione con un ingrandimento di 40x (per un'area di 15x15 mm) occorrono solo 60 secondi. Organizza i risultati, riesamina e referta ogni singolo caso in maniera rapida ed efficiente. Passaggi rapidi da un vetrino all'altro, aree di visualizzazione personalizzate e collaborazione a livello globale ora sono una realtà.

Integrazione LIS bidirezionale
Messa a fuoco automatica continua
Collaborazione in tempo reale

1 - Organizzazione Mondiale della Sanità - World Cancer Report 2014

2 - Cifre per gli Stati Uniti -AAMC 2014

3 - Wolff AC et al, Journal of Clinical Oncology 25: 118-145 2007

4 - National Patient Safety Agency - Marzo 2010

5 - Cifre per gli Stati Uniti -SciMetrika2010

Sei un operatore sanitario?
Campo obbligatorio

Note:

I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.